Domande Frequenti

I migliori prodotti per lo stimolo della forza e l’aumento della massa muscolare

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Durante i cicli di forza ed ipertrofia potremmo pensare di acquistare e utilizzare solamente prodotti specifici in modo da tenere sotto controllo la spesa e soprattutto assumere quello che è davvero necessario. Assumere sempre gli stessi integratori in qualsiasi condizione e obiettivo potrebbe non essere sempre la scelta migliore per nessuno.

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Autunno e inverno per aumentare la massa muscolare

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Solitamente le stagioni più fresche vengono dedicate all’aumento della massa, e questo vale soprattutto nel nostro paese dopo la classica pausa estiva considerando che nel resto del mondo di solito non c’è l’abitudine di fermare la frequentazione delle palestre o comunque la pratica dell’attività fisica nelle stagioni più calde.

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Come calcolare il fabbisogno di calorie: formula teorica per donne e uomini

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L’apporto di calorie è un valore importante da considerare sia per chi desidera aumentare la massa, sia perchè ha l’obiettivo di migliorare la prestazione o perdere grasso. L’energia che spendiamo ogni giorno è data dalla differenza tra le calorie introdotte e quelle consumate dal metabolismo e da tutte le attività quotidiane che comprendono anche l’attività fisica in senso stretto (ma anche il lavoro, gli impegni domestici e così via).

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Sviluppo della forza: l’alimentazione che aiuta

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La forza è una qualità fisica che si sviluppa naturalmente con l’allenamento opponendo resistenza a un carico: con un esempio pratico, un esercizio che sviluppa la forza è quello che impegna il fisico sollevando manubri contro la forza di gravità. La potenza è un concetto legato alla forza perché misura la forza espressa in un certo arco di tempo. Si tratta di un valore molto importante anche per l’ambito agonistico perchè permette di misurare salti, cambi di direzione, intensità di attacchi in qualsiasi disciplina sportiva.

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Prima di comprare un integratore di omega 3

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I grassi Omega 3 appartengono alla famiglia dei polinsaturi essenziali come gli omega 6 e il loro nome è dato dalla struttura chimica caratterizzata da doppi legami che il nostro corpo non può produrre autonomamente. Gli Omega 3 vanno quindi introdotti con l’alimentazione e risultano utili in primo luogo per la struttura delle membrane plasmatiche. Gli Omega 3 nelle membrane consentono infatti un’attività più performante di scambi cellulari.

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Creatina per massa e forza: come assumerla

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Tutti gli sportivi avranno sentito parlare almeno una volta della creatina che insieme alle proteine si annovera tra gli integratori più diffusi in assoluto soprattutto negli sport cosiddetti di potenza. La creatina infatti incide positivamente sull’aumento della massa muscolare e sull’aumento della forza in abbinamento ad allenamenti con i pesi.

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