Notizie e Novità

Il ruolo della lisina nelle miscele di integratori

- Scritto da in Integratori Notizie e Novità

La lisina appartiene alla categoria degli amminoacidi essenziali e risulta estremamente utile perché partecipa A tante funzioni biologiche. normalmente assumiamo lisina attraverso il cibo ma se l’alimentazione non è molto ricca di proteine e in tutti i casi in cui si verifica un aumentato fabbisogno è possibile utilizzare integratori specifici. La lisina può essere acquistata sia come singolo ingrediente sia all’interno di miscele per via delle sue interessanti caratteristiche che andremo a descrivere a breve.

read more

Leggi tutto »

Mangiare per bruciare calorie? Ecco come si fa

- Scritto da in Domande Frequenti Notizie e Novità Salute

In questo articolo andremo a descrivere una serie di strategie che ci aiutano durante la fase di dieta e che in particolare agisce sul nostro metabolismo interno. L’alimentazione stessa è un metodo che ci potrebbe consentire di incrementare i ritmi interni e quindi aumentare le calorie bruciate ogni giorno.
Parliamo nello specifico di termogenesi indotta dalla dieta che rappresenta circa il 15% di tutte le energie spese quotidianamente. Questa termogenesi può essere facoltativa e riguarda la dose degli alimenti che andiamo ad introdurre coinvolgendo il sistema nervoso simpatico, e la termogenesi invece obbligatoria che è l’energia spesa per utilizzare, digerire, assorbire e trasportare i nutrienti.

read more

Leggi tutto »

Cioccolata e benefici effetti sul nostro corpo

- Scritto da in Alimentazione Domande Frequenti Notizie e Novità Salute

Quando pensiamo ai cibi che più ci piacciono di solito troviamo una naturale corrispondenza verso gli alimenti più dannosi che andrebbero invece limitati… Ma la cioccolata sembra la classica eccezione che conferma la norma, almeno parzialmente! La cioccolata fondente, quella priva di latte per intenderci (e possibilmente anche di zucchero) grazie al contenuto di cacao è tra le fonti più ricche di flavonoidi, eccezionali antiossidanti che ritroviamo anche in altri alimenti di derivazione vegetale come agrumi, frutti di bosco e the.
Chi vuole approfittare degli antiossidanti della cioccolata deve abituarsi all’amaro fondente rinunciando al bianco e alle barrette al latte che includono altri ingredienti che riducono nettamente la percentuale di flavonoidi e i benefici complessivi.

read more

Leggi tutto »