Notizie e Novità

Il ruolo della lisina nelle miscele di integratori

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La lisina appartiene alla categoria degli amminoacidi essenziali e risulta estremamente utile perché partecipa A tante funzioni biologiche. normalmente assumiamo lisina attraverso il cibo ma se l’alimentazione non è molto ricca di proteine e in tutti i casi in cui si verifica un aumentato fabbisogno è possibile utilizzare integratori specifici. La lisina può essere acquistata sia come singolo ingrediente sia all’interno di miscele per via delle sue interessanti caratteristiche che andremo a descrivere a breve.

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Mangiare per bruciare calorie? Ecco come si fa

- Scritto da in Domande Frequenti Notizie e Novità Salute

In questo articolo andremo a descrivere una serie di strategie che ci aiutano durante la fase di dieta e che in particolare agisce sul nostro metabolismo interno. L’alimentazione stessa è un metodo che ci potrebbe consentire di incrementare i ritmi interni e quindi aumentare le calorie bruciate ogni giorno.
Parliamo nello specifico di termogenesi indotta dalla dieta che rappresenta circa il 15% di tutte le energie spese quotidianamente. Questa termogenesi può essere facoltativa e riguarda la dose degli alimenti che andiamo ad introdurre coinvolgendo il sistema nervoso simpatico, e la termogenesi invece obbligatoria che è l’energia spesa per utilizzare, digerire, assorbire e trasportare i nutrienti.

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Cioccolata e benefici effetti sul nostro corpo

- Scritto da in Alimentazione Domande Frequenti Notizie e Novità Salute

Quando pensiamo ai cibi che più ci piacciono di solito troviamo una naturale corrispondenza verso gli alimenti più dannosi che andrebbero invece limitati… Ma la cioccolata sembra la classica eccezione che conferma la norma, almeno parzialmente! La cioccolata fondente, quella priva di latte per intenderci (e possibilmente anche di zucchero) grazie al contenuto di cacao è tra le fonti più ricche di flavonoidi, eccezionali antiossidanti che ritroviamo anche in altri alimenti di derivazione vegetale come agrumi, frutti di bosco e the.
Chi vuole approfittare degli antiossidanti della cioccolata deve abituarsi all’amaro fondente rinunciando al bianco e alle barrette al latte che includono altri ingredienti che riducono nettamente la percentuale di flavonoidi e i benefici complessivi.

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Integratore di proteine prima di dormire

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È un argomento di grande rilevanza per gli sportivi ma anche per chi è sotto regime dietetico tenere sotto controllo il processo di catabolismo e garantire la conservazione o addirittura l’aumento della massa magra a scapito del grasso. Chi si trova nella cosiddetta fase di massa, avrà tutto l’interesse nel non vanificare gli sforzi in palestra e quelli a tavola con dei comportamenti sbagliat.

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Aminoacidi: fondamentali per il benessere

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Gli aminoacidi sono importanti per numerosi ambiti del benessere e la proposta commerciale è molto vasta tanto da poter garantire importanti differenze in termini di performance, prevenzione e salute. Dei 20 aminoacidi alcuni possono essere sintetizzati direttamente dal nostro corpo mentre altri, denominati essenziali, vanno introdotti dall’esterno. Altri ancora sono utilizzati esclusivamente dai muscoli, parliamo dei noti aminoacidi ramificati.

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Integratori pre-workout: cosa aspettarsi, come utilizzarli

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Se gli integratori che normalmente assumiamo dopo l’allenamento hanno la funzione di contrastare il catabolismo e di sostenere l’aumento plastico, gli integratori pre-workout dovrebbero invece consentirci una migliore prestazione durante l’attività fisica per quanto riguarda la possibilità di utilizzare un certo carico e di generare un certo volume di allenamento nonchè avere un miglior effetto di vascolarizzazione, una maggiore concentrazione e un inferiore senso di affaticamento.

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