Culturismo

Drenanti e diuretici per la definizione: ecco quando sono utili

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Gli integratori che rientrano nella categoria dei drenanti e dei diuretici sono ad oggi uno dei prodotti più noti nell’ambito del fitness in particolare per chi cerca la migliore definizione muscolare possibile. Inizialmente questi attivi erano venduti presso le farmacie e le erboristerie ma anche il mondo dello sport li ha abbracciati con entusiasmo per la loro spiccata capacità di eliminare i liquidi in eccesso che il nostro corpo trattiene sotto forma di ritenzione idrica o liquido extracellulare.

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Un integratore post workout per chi si allena intensamente

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integratore post allenamento

Se sei uno di quelli che si allenano con intensità è molto importante programmare la routine postworkout e nell’approfondimento di oggi ci dedicheremo ad un integratore specifico per le tue esigenze: la glutammina. Questo prodotto detiene numerose proprietà sfruttate sia in ambito medico che professionistico sportivo. In particolare parliamo di una molecola molto efficace nel recupero muscolare in grado di apportare anche altri benefici.

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Perchè utilizzare un integratore di carnitina

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perdere peso ma non muscoli

La carnitina è un integratore molto apprezzato soprattutto nella sua forma acetilata. Il nostro corpo può sintetizzarla a livello endogeno in presenza di molecole di carnitina pura e gruppo acetilato come risultato dell’ossidazione di acidi grassi e dell’attività enzimatica di una molecola situata all’interno dei mitocondri cellulari.

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Aumentare i pettorali (la fine dello stallo)

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Come aumentare i pettorali, soprattutto se abbiamo raggiunto una fase di stallo? Alcuni muscoli singoli o gruppi muscolari potrebbero risultare in effetti carenti per quanto riguarda l’aspetto estetico e quindi molti sportivi iniziano a cercare una soluzione. Quando ci si allena alcune fasce possono stentare più di altre a crescere mentre altre sembrano svilupparsi nonostante stimoli minimi.

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Come prevenire e trattare i problemi alle articolazioni

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Integratori per articolazioni scopri i migliori

Il benessere delle articolazioni è una assoluta priorità per qualsiasi categoria di atleti ma anche per chi conduce una vita più sedentaria dato che si tratta di una condizione imprescindibile per prevenire infortuni e fasi forzate di inattività. La pratica del culturismo è considerata una delle meno pericolose per quanto riguarda il rischio di infortuni soprattutto in paragone con attività quali il calcio e il football americano. In questi sport infatti è previsto il contatto fisico con l’avversario che aumenta esponenzialmente il rischio di farsi male.

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Proteine e vitamina D: consigli scientifici per gestire l’insulina in diabetici e sportivi

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controllare la glicemia

L’approfondimento di oggi tratta di un argomento particolarmente interessante ossia la gestione dei livelli di glicemia ed insulina. Questo fenomeno risulta particolarmente importante sia in ambito salutistico che sportivo e verrà affrontato attraverso informazioni ricavate dalle più recenti indagini scientifiche in materia che hanno messo in luce le potenzialità della vitamina D e delle proteine.

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La dieta ideale per chi pratica sport di resistenza

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Conosciamo bene l’importanza dell’alimentazione in merito alla pratica sportiva, sia per sostenere la qualità della prestazione atletica, sia ovviamente per conservare un ottimale stato di salute che permetta di allenarsi con continuità. Nell’ambito delle attività sportive di resistenza, spesso si dà estrema enfasi alla semplice soddisfazione delle calorie, ma in questo genere di sport non dobbiamo solo preoccuparci di ripristinare l’energia perduta e consumata ma soprattutto di ottenerne altrettanta per proseguire la gara o il workout.

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