Alimentazione

Carboidrati solo di sera: ecco quando è “lecito”!

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copme assumere integratori alimentari

L’obiettivo di questo articolo è approfondire l’ipotesi non completamente confermata secondo cui carboidrati e insulina rappresentano una delle principali cause dell’accumulo di grasso, della obesità e delle classiche malattie del metabolismo. In particolare affronteremo la teoria dei carboidrati da assumere solo di sera con l’intento di offrire contenuti imparziali.

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Benessere e attività fisica: anche i medici la prescrivono

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Lo stress quotidiano insieme ad un’alimentazione sregolata e ipercalorica e alla sedentarietà hanno portato all’aumento di quella categoria di malattie che viene definita sotto il termine di sindrome metabolica. I media dedicano costantemente spazio agli eventi tragici che coinvolgono ormai una fetta trasversale della popolazione sensibilizzando l’opinione pubblica verso patologie legate al cuore e caratterizzate da un insieme di fattori di rischio che aumentano la possibilità di ictus, diabete e malattie cardiache.

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Conservare la massa: l’importanza di una alimentazione equilibrata per i muscoli

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bilancio dell'azoto e proteine dei muscoli

Mangiare bene e in maniera equilibrata è importante per ogni essere vivente, a maggior ragione se si tratta di una persona che sta per iniziare a praticare attività fisica o che già si dedica assiduamente ad uno sport. La nostra intenzione nell’approfondimento di oggi è quella di fornire alcune nozioni alimentari da cui partire, iniziando dal concetto di calorie.

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Come gestire l’insulina grazie alle proteine e alla vitamina D: consigli per diabetici e sportivi

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carboidrati indice glicemico

Il controllo della glicemia e dell’insulina risulta fondamentale sia per la salute sia in ambito sportivo. Dedichiamo l’articolo di oggi proprio a tale argomento, attraverso i risultati di alcune interessanti indagini scientifiche che hanno messo in luce le potenzialità delle proteine e della vitamina D a tale scopo.

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Metabolismo più efficiente per bruciare più grassi

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Aumento massa e dimagrimento insieme

Gli ormoni, la costituzione, la genetica sono alcuni dei fattori che determinano le differenze tra i vari individui: notiamo ad esempio come alcuni soggetti si trovino meglio ad assumere più carboidrati, altri invece preferiscano diete meno ricche di questo nutriente, ma è altrettanto vero che per quanto riguarda il metabolismo c’è un’alimentazione più idonea al dimagrimento. Si tratta di un’alimentazione che riesce ad ottimizzare lo sfruttamento dei grassi per la produzione energetica, considerando come questi rappresentino il massimo potenziale che il nostro organismo conserva e stocca proprio per tali esigenze.

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