Dimagrimento

Donne, perdita di peso e integratori

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perdita peso femminile

Per quanto riguarda il mondo femminile, l’utilizzo di integratori ha iniziato a diffondersi capillarmente non più di un decennio anni fa e il numero è in costante crescita: spesso (soprattutto in passato) il mondo della nutrizione sportiva è stato ricollegato all’universo maschile, tuttavia non ci sono ragioni reali per cui le donne debbano attenersi a regole differenti sia nell’ambito della perdita di peso sia della conservazione del tono muscolare. Quello che cambia saranno ad esempio le dosi, che variano in funzione del peso e della composizione corporea, ma tutto sommato non ci sono grosse differenze. Alcuni attivi possono essere più o meno adatti ad un sesso rispetto all’altro per quanto concerne l’assetto ormonale. Ma se parliamo di proteine e termogenici, le necessità sono sostanzialmente equiparabili (eccezione fatta per le dosi come abbiamo detto che variano a seconda dell’obiettivo e della corporatura).

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Come dimagrire senza perdere i muscoli

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perdere peso ma non muscoli

Quando si cerca di perdere peso, è importante conservare una buona composizione corporea in modo che la massa muscolare non venga eccessivamente degradata a causa dell’esercizio fisico e del regime ipocalorico. Nell’ambito della nutrizione alimentare alcuni integratori risultano particolarmente indicati a tale scopo, e intervengono a sostegno dell’aumento o quantomeno della conservazione della massa magra a scapito di quella grassa. La prima considerazione è che per poter far emergere i muscoli bisogna lavorare per abbattere l’eventuale stato di adipe che li precede il approfondimento di oggi è dedicato proprio ad alcuni consigli che possiamo applicare sin da subito nella pratica per perdere in maniera efficace e veloce qualche chilo di troppo.

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Proteine per prepararsi all’estate

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perdere peso ma non muscoli

Le proteine rappresentano un integratore molto utile in vista della preparazione per la forma estiva perché risultano di forte impatto sia sulla costruzione della massa muscolare sia su una migliore definizione del proprio fisico. Il suggerimento degli atleti di body fitness è di introdurre circa 2,5 g di proteine per ogni chilo di peso ogni giorno: in questo articolo valuteremo i migliori dosaggi di assunzione e il tipo di proteine migliore a seconda dell’obiettivo.

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Come sfruttare le potenzialità dei termogenici

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Sappiamo che i termogenici sono una speciale famiglia di integratori formulata appositamente per favorire lo smaltimento dei tessuti grassi. Queste molecole dimagranti aiutano a sostenere la perdita adiposa incrementando il dispendio di calorie oppure sviluppando un effetto diretto lipolitico sui tessuti interessati.

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Sfrutta i principi della crono dieta per perdere peso senza soffrire

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Quando ci si mette a dieta significa aver riflettuto sul nostro attuale stato di forma e di salute: significa che abbiamo avuto il coraggio di mettere in discussione le scelte che abbiamo seguito fino a questo momento. Queste buone intenzioni però non sempre sono accompagnate da scelte equilibrate e succede spesso che si seguano regimi alimentari senza pensare a sufficienza sulle caratteristiche più adatte alla nostra situazione.

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Come controllare l’appetito con gli integratori

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Troviamo in commercio numerosi prodotti che intervengono sul controllo dell’appetito e che in particolare sono studiati per favorire il processo dimagrante. Gli integratori cosiddetti anoressizzanti che cioè inibiscono l’appetito intervengono sul senso di sazietà o direttamente sul senso di fame. Concentriamoci quindi sui principi attivi di origine vegetale e naturale che aiutano a ridurre l’appetito e quindi introdurre meno cibo, facilitando il percorso di perdita di peso.

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