Dimagrimento

La dieta alternata per conservare la propria forma ottimale

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Dopo tanto tempo e tanto impegno profuso in palestra e a tavola, ecco che finalmente hai raggiunto il massimo della tua forma fisica, quella definizione muscolare che ti soddisfa non solo da un punto di vista estetico ma anche salutistico. I corpi che troviamo nelle riviste di body-building hanno raggiunto una condizione estrema e precaria, il risultato di una preparazione per tanti aspetti innaturale sia dal punto di vista dell’intensità degli allenamenti, dell’assunzione di sostanze e di una dieta ferrea.

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Trasformare il grasso in muscoli: è possibile?

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Il sovrappeso e l’obesità sono due condizioni estremamente diffuse non solo negli adulti ma anche nelle generazioni dei più piccoli. Ormai la questione sulla composizione corporea ha preso le dimensioni di una pandemia aumentando considerevolmente il rischio di contrarre malattie come ad esempio il diabete e le patologie cardiovascolari.

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Supplementi naturali per dimagrire: gli integratori brucia grassi

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I grassi insieme ai carboidrati sono i macronutrienti che nel nostro corpo esplicano una funzione energetica: è sufficiente infatti sapere che ogni grammo di grasso corrisponde a 9 cal, un valore importante rapportato alle 4 cal dei glucidi. Una differenza importante è che le scorte di grassi sono quasi infinite nel nostro corpo, considerando che ogni chilo di tessuto adiposo corrisponde a circa 7800 cal complessive.

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Quanti pasti al giorno? Meglio non saltarli mai, perchè…

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Capita spesso di chiacchierare con altre persone e rendersi conto che la maggior parte di esse sono solite saltare almeno un pasto durante l’arco della giornata: può trattarsi di abitudini, ad esempio la mattina non si ha fame e lo stomaco è chiuso, oppure le ragioni possono essere pratiche o di tempo, legate al lavoro, agli appuntamenti, agli orari dei figli e così via. Spesso sono saltati i due pasti più importanti della giornata che nell’ordine risultano la colazione oppure il pranzo: cerchiamo quindi di approfondire cosa determina l’abitudine di saltare un pasto e le implicazioni che ne conseguono.

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Carboidrati solo di sera: ecco quando è “lecito”!

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L’obiettivo di questo articolo è approfondire l’ipotesi non completamente confermata secondo cui carboidrati e insulina rappresentano una delle principali cause dell’accumulo di grasso, della obesità e delle classiche malattie del metabolismo. In particolare affronteremo la teoria dei carboidrati da assumere solo di sera con l’intento di offrire contenuti imparziali.

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