Preparati all’estate con la Garcinia Cambogia

- Scritto da in Dimagrimento Integratori Notizie e Novità Salute
dimagrisci senza stress con la garcinia cambogia

Gli integratori a base di Garcinia Cambogia provengono dall’omonima pianta asiatica che da secoli è nota per le sue applicazioni medicali. Questo estratto infatti riduce il colesterolo e i grassi ma è molto apprezzato anche in ambito sportivo per altri due importanti effetti che corrispondono ad un aumento del senso di sazietà e a una inibizione di quei processi che vanno a formare il nuovo tessuto grasso. La Garcinia Cambogia quindi è un importante alleato per tutti i soggetti e gli atleti in fase di dimagrimento e di definizione poiché favorisce una migliore composizione corporea a favore della massa magra e soprattutto a scapito dei grassi.

L’acidoidrossicitrico è il principio attivo più importante che caratterizza tale supplemento naturale ed è una molecola estremamente rara in natura che si ottiene solo a partire dei frutti della famiglia della Garcinia Cambogia. Come anticipato la sua applicazione più importante avviene nell’ambito di programmi di dimagrimento.

Integratori di Garcinia Cambogia per dimagrire più velocemente

Se osserviamo un’alimentazione a ridotto contenuto calorico soprattutto in termini di apporto di glucidi, grazie alla Garcinia Cambogia l’organismo può sperimentare velocemente cambiamenti importanti per quanto riguarda un metabolismo più veloce e una migliore composizione corporea. Il metabolismo dei grassi sarà infatti il principale meccanismo energetico che andrà a soddisfare il fabbisogno del corpo e allo stesso tempo il principio attivo lavorerà per ostacolare i fenomeni di creazione di nuovo grasso in maniera diretta.

Grazie all’azione di riduzione dell’appetito, riuscirai a ingerire una minore quantità di cibo e incentivare ulteriormente il processo di dimagrimento senza ulteriori stress fisici e mentali. Anche in questo caso parliamo di un prodotto naturale ma estremamente efficace soprattutto se abbinato ad un regime di dieta ipocalorico e a una attività fisica che favorisca il bilancio calorico negativo: in assenza di questi aspetti molto difficilmente sarà possibile osservare qualche beneficio.

Integratori che lavorano in sinergia con la Garcinia Cambogia

Per quanto riguarda i prodotti che amplificano i benefici che si possono ottenere dalla Garcinia Cambogia, si tratta di supplementi che incentivano la termogenesi e il raggiungimento del deficit calorico. L’estratto di arancio amaro titolato in sinefrina e una fonte di fibre aiuteranno a regolare l’appetito, soprattutto in abbinamento a un’alimentazione ricca di maggiori quantità di frutta e verdura. La caffeina, i chetoni di lampone, aiuteranno a bruciare ancora più calorie e ottimizzare la perdita di peso. Il metabolismo basale inoltre risulterà ancora più efficiente insieme a un integratore di guggulsteroni e tirosina.

Come assumere la Garcinia Cambogia

Questo integratore viene frequentemente abbinato alla carnitina che aiuta a utilizzare al meglio gli acidi grassi a scopo energetico favorendo al contempo un migliore assetto energetico in vista dell’attività fisica e una migliore composizione corporea a scapito dei grassi.

Per quanto riguarda nello specifico la dose, considerando i prodotti che normalmente sul mercato contengono il principio attivo al 50%, la letteratura scientifica suggerisce un dosaggio variabile da 500 mg a 2 g al giorno che corrispondono circa a 250 – 1000 mg di principio attivo ogni ventiquattr’ore. Dosaggi più elevati possono indurre emicranie e nausea e quindi è importante attenersi alle indicazioni riportate in etichetta per scongiurare qualsiasi effetto collaterale in presenza del quale è bene ridurre il dosaggio e consultarsi con il proprio specialista di fiducia.