Integratori naturali che potrebbero servirti durante la definizione

- Scritto da in Dimagrimento Salute

Nell’articolo di oggi vogliamo compilare una lista di prodotti utilizzati solitamente nei regimi di definizione per rendere tale processo ancora più rapido ed efficace, distinguendo quelli più adatti ad entrambi i i sessi.

Iniziamo con gli integratori che stimolano la tiroide, prodotti dall’effetto comprovato dalla scienza e venduti senza ricetta per via della loro elevata tollerabilità ed assenza di effetti collaterali (rimanendo ovviamente nei quantitativi prescritti). Parliamo di guggulsteroni e del Coleus Foskohlii, molecole capaci di stimolare la tiroide in un dosaggio ben determinato pari a 165-250 milligrammi ds assumere tre volte al giorno per la forskolina (  titolata al 10% ) e 20 mg di estratto puro tre o quattro volte al giorno per i guggulsteroni. Questo genere di prodotto è adatto sia a lui che a lei così come il tarassaco che approfondiamo nel prossimo paragrafo.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Hydrocyn Glicerolo 200gCaffeine 200mg 100cpsBrutalCuts 120cps

Integratori definizione: drenanti e dimagranti

il tarassaco officinale è un prodotto diuretico che oltre a migliorare il processo di definizione muscolare contiene anche una fonte di potassio. Il dosaggio consigliato varia dai 500 ai 1000 mg tre volte al giorno per un mini-ciclo massimo di tre giorni che non andrebbe mai superato – perché già dopo 36 ore il corpo si accorge dello squilibrio idrico attivando meccanismi per riportare l’equilibrio. Ecco perché questo integratore va utilizzato in maniera specifica solo in previsione di un evento come ad esempio la necessità di effettuare degli scatti fotografici oppure ricorrenze importanti per le quali vogliamo sfoggiare un aspetto ancora più definito e compatto. Non va assolutamente utilizzato in maniera cronica e non va assunto allo scopo di contenere fenomeni come la ritenzione idrica che vanno invece trattati in maniera diversa e soprattutto sul medio – lungo periodo.

Per entrambi i sessi sono adatti anche alcune miscele di stimolanti contenenti alcaloidi del cacao, garanà, caffeina, te verde, pepe: possono essere utilizzati per cicli di durata non superiore a 60 giorni in associazione ad una dieta ipocalorica. Il dosaggio è dipendente dal tipo di prodotto utilizzato ed è importante non prolungarne l’assunzione oltre tale termine per via della presenza di alcune controindicazioni. Possono essere reperite in commercio sia sotto forma di integratori orali sia come pomate da applicare localmente per sostenere il dimagrimento in alcune zone target.

Contenere il catabolismo: integratori definizione per sostenere la conservazione della massa

Un altro integratore utile per la definizione degli sportivi maschi sono le proteine in polvere ed in particolare parliamo della fonte di caseina caratterizzata da un lento assorbimento e con un ottimo controllo sul senso di appetito – poiché le molecole tendono a gonfiarsi. Si tratta di una funzione molto utile nei regimi in cui si mangia poco. Il dosaggio è funzionale alla dieta che sta seguendo tuttavia si possono calcolare fino a 3 – 3,5 g di proteine per ogni chilo di peso. In associazione è possibile assumere anche aminoacidi ramificati che risultano adatti in tal caso anche alle ragazze per contenere gli effetti del catabolismo sulla massa magra.

Il glicerolo è un supplemento adatto agli uomini e alle donne soprattutto durante i mesi più caldi di allenamento poiché consente di mantenere una migliore idratazione e garantirsi una migliore sopportazione del caldo nonché un maggiore effetto pompaggio.