Dimagrimento veloce: 7 modi per perdere peso

- Scritto da in Dimagrimento Salute
come-dimagrire-in-fretta con integratori

Dimagrimento veloce e duraturo, un traguardo ambito da tanti e da oggi più semplice da ottenere grazie a una serie di piccoli ma preziosi consigli pubblicati sulla rivista specializzata Health Magazine. Si tratta di accorgimenti raccolti dall’esperienza di esperti in nutrizione e di persone che prima di riuscire a smaltire i chili in eccesso, ” avevano già provato tutto “.

Nella maggior parte dei casi infatti succede che ci si comincia ad impegnare con rigore intraprendendo una dieta dimagrante restrittiva e svolgendo attività fisica tutti i giorni. Tra golosità, concessioni e poco tempo a disposizione, ci si ritrova però sempre più spesso a sgarrare e compromettere il raggiungimento dei propri obiettivi.

Dimagrimento veloce

Per riuscire a dimagrire ci sono tante strade, così come numerose sono le variabili che determinano ogni stile di vita e ogni situazione personale: anziché concentrarsi sul ” tutto o niente ” risulta decisamente più redditizio inserire delle piccole correzioni delle abitudini meno salubri con altre salutari, i cosiddetti ” healthy switch ups “.

Grazie a semplici modifiche nel proprio stile di vita e nella propria routine quotidiana, si raggiunge una perdita di peso superiore a quanto si riesca ad immaginare. Leggiamo quindi una sintesi di alcune esperienze significative che hanno portato nel giro di pochi mesi a dei risultati concreti e duraturi.

Dimagrimento veloce

  • Se hai l’abitudine di mangiare fuori molte volte settimana, cerca invece di pranzare a casa: se il problema è il tempo della preparazione, portati avanti cucinando un quantitativo che ti possa servire per due o tre giorni, così cucinerai (e laverai i piatti) solo una volta. Se invece il lavoro o altri impegni ti costringono a mangiare al ristorante o alla mensa, ordina piatti leggeri come un’insalata, verdure grigliate, legumi o carne bianca se mangi derivati animali.
  • Se con i tuoi colleghi una volta usciti dal lavoro osservate ogni giorno il rituale della cena o dell’aperitivo tutti insieme, modificate le abitudini andando a correre o camminare o praticare qualche sport di gruppo!
  • Se vai a camminare o correre da solo, puoi darti motivazione ed energia con la playlist musicale che più ti piace e allungarla regolarmente con nuove tracce per intensificare l’allenamento.
  • Quando fai la spesa, cerca di non recarti al supermercato quando hai fame (dopo pranzo è l’ideale) o comunque salta la corsia dedicata agli snack salati, alle patatine e alle caramelle. Prediligi alimenti integrali, frutta e verdura fresca e grassi sani.
  • È importante non saltare mai la colazione e fare spuntini tra un pasto e l’altro in maniera da non arrivare mai troppo affamati a tavola. La frutta può essere di particolare aiuto a spezzare la fame tra la colazione e il pranzo e tra il pranzo e la cena.

Dimagrimento veloce

Cerca di svolgere attività fisica ogni volta che poi, durante le faccende di casa, quando guardi la televisione, quando stai aspettando il treno o l’autobus. Se hai la fortuna di vivere vicino una zona verde, prendi l’abitudine di fare almeno mezz’ora di camminata quotidiana: uno sportwatch o un’app sul cellulare possono offrirti la motivazione che ti serve!

Smetti di fumare e iscriviti in palestra per un corso di yoga, pilates, zumba, fitness: molte persone si allenano con maggiore impegno e regolarità frequentando un ambiente dove tutti praticano sport e con un personal trainer che le segue a livello individuale.