Il Vitargo per gli atleti in fase di massa

- Scritto da in Culturismo Integratori Sport
integratore ossido nitrico

Il Vitargo è un integratore sportivo caratterizzato dalla presenza di carboidrati a rapidissima assimilazione. Si tratta di un prodotto ideale per il reintegro del glicogeno muscolare. L’amido di mais da cui viene ricavato è un carboidrato complesso che si configura come importante sostegno energetico per gli allenamenti e per la nutrizione degli atleti in generale.

Vitargo è una formula brevettata che sta ad indicare un prodotto di qualità elevatissima realizzato a partire dall’amido di mais o delle patate. Si caratterizza per un elevato indice glicemico e un’assimilazione estremamente veloce, che incentivando la spinta dell’insulina aiuta gli aminoacidi e gli altri nutrienti a fare il loro ingresso nelle cellule dei muscoli.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Vitargo Carboloader 2KgCrea Bomb 660grWhey Protein 80 2kg

Questo aspetto è fondamentale nella fase di recupero e nell’ambito della crescita muscolare nonché ovviamente come supporto energetico per gli sportivi che si allenano e gareggiano.

Vitargo in polvere per l’aumento della massa

il Vitargo viene utilizzato spesso in sinergia con le proteine del siero, come supplemento perfetto per il post-workout e per la cosiddetta finestra anabolica. In alternativa può essere integrato anche in combinazione con la creatina per migliorare il ripristino e lo stoccaggio energetico.

Si tratta di uno dei migliori prodotti per aumentare le scorte muscolari ed epatiche di glicogeno, esaurito dall’intensità della prestazione. Al termine degli allenamenti anaerobici più impegnativi, una formulazione a base di Vitargo garantisce un intervento rapido ed efficace.

Ottimo integratore anabolico post-workout, Vitargo per tutti gli sportivi di massa

Questo integratore rappresenta una delle soluzioni più ricercate nell’ambito dell’anabolismo muscolare poiché consente agli aminoacidi delle proteine che vengono assunte insieme, di raggiungere velocemente i muscoli e attivare tutte le reazioni chimiche deputate alla riparazione e alla rigenerazione dei tessuti. Anche nel caso della creatina, come abbiamo già visto, il Vitargo riesce a favorire ulteriormente gli effetti ergogenici di questa molecola garantendo un migliore passaggio e una migliore assimilazione dei nutrienti.

Vitargo insieme alle whey o alla creatina: tutte le sinergie

Oltre alla creatina e alle proteine del siero di latte, il Vitargo può essere associato con successo anche a fieno greco, taurina, acido alfa-lipoico e tutti quei prodotti con un’azione simile all’insulina.
Questi integratori sono ideali nell’ambito di una dieta rivolta all’aumento della massa muscolare: il dosaggio è specificato sull’etichetta di ogni prodotto. Per tutti gli atleti che soffrissero di qualche patologie in particolare o assumessero farmaci, raccomandiamo un consulto con il proprio specialista in maniera da scongiurare qualsiasi effetto indesiderato.

Vitargo, aumento massa e bilancio calorico positivo

Per quanto riguarda i culturisti natural, l’assunzione del Vitargo nell’ambito di un programma di aumento massa può risultare efficace per tale obiettivo se viene osservato un bilancio calorico positivo quotidiano, valutando cioè di introdurre più calorie rispetto a quelle bruciate. Si tratta di un fattore imprescindibile per ottenere un aumento della massa magra e valutando attentamente i nutrienti e programmando con altrettanta attenzione l’allenamento, sarà possibile anche circoscrivere l’eventualità di un aumento adiposo – fenomeno che va tenuto in considerazione nelle diete ipercaloriche, ma il cui accumulo sarà poi trattato efficacemente nella successiva fase di definizione.