Integratori aumento massa: stimolo del testosterone e del GH

- Scritto da in Culturismo
come aumentare la massa muscolare

Gli integratori naturali per la massa sono miscele che influenzano in modo diretto o indiretto l’aumento muscolare e in questo approfondimento ci occuperemo degli stimolatori del testosterone e del GH ossia dell’ormone della crescita.

I testoboosters aumentano la produzione spontanea di questo ormone con funzioni anaboliche e non vanno confusi con gli steroidi anabolizzanti e tutte le categorie collegate al mondo dei farmaci. Tali supplementi aumentano di solito la sintesi proteica muscolare considerando che il testosterone svolge anche il ruolo di promuovere la massa magra. Gli scienziati hanno osservato che l’ipertrofia è proporzionale al livello di testosterone libero presente nel flusso ematico.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Serious Mass 5,5kgBiotech Vegan Protein 500gDeidroBol 750mg 100cps

Integratori per la massa: stimolare il testosterone e il GH

Gli stimolatori del testosterone contengono ingredienti precursori di tale ormone, come lo zma e il tribulus terrestris, tuttavia la loro efficacia è amplificata se l’assunzione è accompagnata da una dieta adeguata e dal giusto grado di impegno fisico. L’allenamento intenso Total Body migliora infatti i livelli ormonali e incentiva la sintesi proteica per riparare tutte le fibre che sono danneggiate dal workout, incentivandone la ricostruzione e l’aumento.

Per quanto riguarda l’ormone della crescita GH stiamo parlando di una molecola con capacità sia anaboliche che dimagranti a scapito dei grassi. Gli integratori che stimolano questo ormone contengono solitamente aminoacidi ramificati, glutammina e Arginina, e vanno assunti seguendo le indicazioni presenti in etichetta. Se insieme all’arginina troviamo anche l’ornitina i risultati saranno ulteriormente amplificati perché la parte di arginina che normalmente viene convertita in ornitina consentirà alla prima di essere completamente dedicata allo stimolo ormonale.

Bilancio calorico positivo e aumento massa magra

Per agevolare l’aumento della massa muscolare e cioè aumentare di peso nei punti giusti è fondamentale affiancare all’utilizzo di questi integratori un’alimentazione abbondante ma anche le giuste fasi di riposo e soprattutto di allenamento. L’assunzione di un gainer può risultare un elemento chiave per facilitare il raggiungimento della quota calorica necessaria ovviando a situazioni classiche come la mancanza di appetito o la difficoltà nella preparazione di tanti pasti al giorno.

Questi gainer infatti sono ricchi di tutti i nutrienti necessari comprese vitamine e sali minerali in modo equilibrato per nutrire a fondo la muscolatura e consentire un bilancio calorico positivo che è alla base dell’ aumento della massa.

E’ importante anche che questi prodotti contengano fibre ed è utile affiancare anche enzimi che favoriscono la digestione e quindi la corretta assimilazione di tutto quello che viene introdotto, agevolando anche il lavoro dell’ apparato digerente.

Abbiamo in questo approfondimento parlato della necessità di un bilancio calorico positivo. Questo concetto che è alla base dell’ipertrofia consiste nell’assumere più calorie di quante ne vengono bruciate. Tale risultato si può ottenere aumentando le calorie introdotte con la dieta e programmando adeguatamente l’attività fisica nonché l’assunzione di supplementi naturali specifici. Ogni individuo avrà una differente necessità calorica da individuare con l’aiuto di un esperto e sfruttando consigli pratici come quelli dell’articolo a questo link