Come aumentare il GH: gli integratori più efficaci

- Scritto da in Integratori Sport
aumentare GH naturalmente

L’ormone del GH noto anche come somatotropina rappresenta un argomento che desta molto interesse nelle palestre, soprattutto per coloro che hanno intenzione di aumentare la massa muscolare e ridurre la percentuale adiposa. Gli integratori naturali che stimolano il GH ottimizzano e incrementano la quota sintetizzata spontaneamente dal corpo per migliorare le sue generali proprietà sia anaboliche che lipolitiche. Il GH quindi interviene sulla composizione corporea sia agevolando l’aumento della massa magra, sia contribuendo ad abbattere quella grassa.

Integratore come stimolo naturale del GH

E’ importante in primo luogo distinguere gli integratori naturali che promuovono una maggiore concentrazione di GH dai farmaci a base di somatotropina che vengono considerati doping e generano effetti collaterali anche molto gravi sulla salute dell’uomo. Gli effetti di questi prodotti naturali migliorano la performance atletica e gli altri fattori su cui l’ormone della crescita interviene.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Ram 1000 Bcaa 500cpsAAKG Force 1000 90cpsOrnithine 500 mg 60cps

Il GH viene secreto nell’ipofisi al fine ei incentiva la crescita e la suddivisione cellulare: la sintesi proteica è l’aspetto che più interessa i culturisti nell’ambito dell’ aumento della massa muscolare. Un’altra caratteristica molto apprezzata di questo ormone sotto lo stimolo di prodotti naturali è la sua capacità lipolitica aiutando il rilascio degli acidi grassi e configurandosi come l’unico ormone capace di intervenire contemporaneamente sull’aumento muscolare e l’abbattimento delle scorte adipose.

Gli attivi più efficaci per aumentare l’ormone della crescita

Per incentivare la somatotropina in modo naturale e senza rischi per la salute, molti studi hanno confermato la proprietà di diversi aminoacidi sulla produzione di questo ormone per avere i migliori risultati in termini di massa e di dimagrimento. Tra questi citiamo in primo luogo l’arginina, un aminoacido non essenziale che incentiva non solo i livelli di ossido nitrico migliorando la vasodilatazione e il pompaggio muscolare ma anche una maggiore presenza dell’ormone della crescita.

In secondo luogo la glutammina, che è un ingrediente molto presente nelle miscele che favoriscono il GH perché a sua volta migliora la presenza di arginina e glutammato nel sangue, i suoi precursori. Infine menzioniamo anche gli aminoacidi ramificati che prima dell’allenamento, misurando 2 grammi ogni 10 kg di peso, possono aumentare considerevolmente il numero di proteine trasportatrici del’ormone della crescita, contribuito indirettamente ha un suo aumento.

Utilizzare gli integratori in sinergia per amplificare gli effetti

Due ingredienti sicuramente sinergici nell’ambito dell’ aumento del GH sono l’arginina  e la ornitina che insieme migliorano i risultati di definizione e di massa muscolare. Quando assumiamo l’arginina, la metà normalmente è convertita in ornitina dal nostro corpo: quindi significa che il 50% di quella assunta non può essere destinata al GH. Se insieme all’arginina però integriamo anche ornitina, fermiamo il processo di conversione facendo in modo che quasi la totalità dell’arginina che abbiamo introdotto possa essere utilizzata a scopo ipertrofico e lipolitico. Per amplificare ulteriormente i risultati è bene assumere questa sinergia a stomaco vuoto e preferibilmente prima di coricarsi la sera.

Gli integratori di arginina e ornitina si possono assumere separatamente oppure attraverso miscele che già contengono entrambi gli elementi in composizione. È importantissimo rispettare le indicazioni presenti sulle etichette e consultarsi con uno specialista nel caso sussistano problemi di salute o si stiano assumendo farmaci.