Aumento massa e Vitargo integratore

- Scritto da in Integratori Sport
Integratori per aumentare la massa muscolare in poco tempo

Vitargo integratore è una formula a base di carboidrati ad assimilazione estremamente rapida, un supplemento ideale per reintegrare il glicogeno muscolare. Questo prodotto viene ricavato dall’amido del mais, dell’orzo o delle patate e rappresenta un importante sostegno energetico per qualsiasi allenamento e per la dieta degli atleti amatoriali e professionisti.

Si tratta di un brevetto che indica un prodotto di qualità particolarmente elevata e che incentiva la spinta insulinica migliorando l’ingresso dei nutrienti e degli aminoacidi nelle cellule muscolari. Si tratta di un processo fondamentale nell’ambito della crescita dei muscoli e del recupero – oltre che dal punto di vista dell’energia per chi si allena e si dedica alle competizioni.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Vitargo Carboloader 2KgVitargo Pure 2kgVitargo Waxy Maize 2kg

Vitargo in polvere e aumento muscolare

Il Vitargo integratore si utilizza molto spesso insieme alle proteine, in particolare quelle del siero di latte, per realizzare un supplemento perfetto nel post allenamento e approfittare della finestra anabolica. In alternativa può essere utilizzato anche con la creatina per migliorare il ripristino dell’energia. È considerato tra i migliori supplementi per l’aumento del glicogeno come scorta muscolare ed epatica che viene esaurito dalle intense prestazioni fisiche.

Al termine delle attività anaerobiche più impegnative, una dose dibVitargo garantisce un sostegno immediato e molto efficace.

Post-workout eVitargo integratore per gli atleti di massa

Nell’ambito dell’aumento muscolare questo prodotto consente agli aminoacidi di raggiungere rapidamente i muscoli e attivare tutti processi relativi alla riparazione e alla rigenerazione delle fibre. Insieme alla creatina, come già accennato, il Vitargo integratore permette di migliorare gli effetti ergogenici garantendo un’assimilazione superiore delle molecole.

Tra tutte le sinergie possibili col Vitargo, oltre le proteine del siero e la creatina, sono interessanti quelle con il fieno greco, la taurina, l’acido alfa-lipoico e tutte le molecole insulino simili. Si tratta di prodotti utilizzati nelle fasi anaboliche per le quali è importante osservare i dosaggi indicati sulle rispettive etichette. Per gli sportivi che avessero disturbi particolari o stessere assumendo dei farmaci, si raccomanda un consulto con uno specialista per scongiurare qualsiasi effetto collaterale.

Vitargo integratore è culturisti natural

Il Vitargo è uno strumento importante per tutti i culturisti natural in fase di aumento massa perché risulta molto efficace nell’ambito di un bilancio calorico positivo quotidiano. Questo significa che le calorie introdotte sono superiori a quelle bruciate, un principio imprescindibile per aumentare la massa magra, considerando attentamente i nutrienti introdotti e l’allenamento che deve alternarsi a fasi di riposo. Nelle diete ipercaloriche che caratterizzano la fase di massa è normale osservare anche un aumento adiposo che tuttavia può essere tenuto sotto controllo e contrastato efficacemente nella successiva fase che sarà dedicata alla definizione muscolare.

L’unicità del Vitargo integratore

La caratteristica che rende unico il Vitargo è il peso molecolare pari a circa 100 volte le maltodestrine e 3000 volte il destrosio. Il peso molecolare determina tre importantissime conseguenze che andiamo a schematizzare concludendo:

  1. un rapidissimo assorbimento intestinale perché richiamando poca acqua le sostanze passano attraverso lo stomaco 80 volte più velocemente rispetto al destrosio,
  2. veloce ripristino delle scorte del glicogeno, consumato durante l’allenamento
  3. e pur essendo un carboidrato privo di zuccheri semplici, il suo assorbimento costante facilita l’assorbimento delle altre molecole eventualmente assunte in sinergia come aminoacidi e creatina.