
Spesso i vip seguono dei regimi dietetici molto strampalati e ancor più spesso ne diventano portavoce, decantando le magiche possibilità che una certa dieta offre. Ma non è tutto oro quel che luccica e dobbiamo sempre pensare che i vip sono persone ultra-seguite, che dispongono di uno staff a loro disposizione che facilita di molto la loro la vita! In ogni caso, alcuni esempi di dieta proposta e seguita dai vip meritano di essere considerati positivamente, poiché si presentano salutari e ideali per aiutarci a ritrovare il peso forma.
Molti vip sono concordi sull’importanza della colazione, considerato come il pasto fondamentale della giornata. Centrifugati mattutini ricchi di sali minerali rappresentano la base della colazione di Sarah Jessica Parker e di Gwen Stefani, mentre Penelope Cruz e Jennifer Lopez fanno colazione appena sveglie, per accumulare energia fresca e iniziare con il piede giusto la giornata.
Sempre più celeb si convertono inoltre al vegetarianesimo, alla dieta vegana e anche a quella crudista. Molte rockstar come Morrisey e Alanis Morissette si sono convertite al veganesimo e dichiarano di preparare in autonomia i loro piatti, mentre altre celebrità hanno scelto di eliminare gli alimenti ‘bianchi’ rei di essere troppo ricchi di zuccheri e di salvaguardare la linea consumando frutta e fibre integrali. Salutare vero? Sicuramente, così come la scelta di bere molta acqua e di dormire almeno otto ore per notte, un trucco low cost che permette di dimagrire e di avere un aspetto invidiabile, parola di Jessica Biel e di Cindy Crawford…