
La prova costume può essere superata senza troppi problemi se si perde peso con la dieta Le Boot Camp conosciuta anche con il nome di metodo Bootcamp. Questa nuovissima tecnica di dimagrimento che promette di perdere peso senza riacquistarlo è amata da milioni di persone in tutto il mondo e anche in Italia si contano numerosi adepti. Qual è il suo successo?
L’ideatrice della dieta Le Boot Camp si chiama Valérie Orsoni e ha scritto un libro in cui racconta di aver seguito almeno 40 diete diverse grazie alle quali riusciva a dimagrire, ma dopo un po’ di tempo il suo peso lievitava. Così ha deciso di mettersi a studiare per creare un programma alimentare per perdere peso definitivamente. Secondo le ultime statistiche, almeno il 92% delle persone che hanno provato la dieta Le Boot Camp sono soddisfatte del risultato ottenuto. La dieta Le Boot Camp si divide in quattro fasi. Nelle prime due settimane si deve seguire il programma Detox che aiuta l’organismo a depurarsi e a purificarsi. In questo periodo si assiste ad una rapida perdita di peso e si acquistano tutte le energie necessarie per affrontare la fase successiva. Gli alimenti concessi in questa fase sono: grano saraceno, mele, carciofi, banane, prugne secche, tofu.
Dopo la fase Detox si passa a quella di Attacco che non ha una durata precisa ma si sospende quando si perde il 75% del peso corporeo che manca per raggiungere l’obiettivo finale. Successivamente c’è una fase molto difficile chiamata Booster che ha una durata di 7 giorni e consente di raggiungere il peso desiderato. Infine la fase del mantenimento o di Equilibrio che aiuta l’organismo a stabilizzarsi. Ogni settimana è prevista una giornata speciale dedicata alla dieta Turbo Detox da associare all’astinenza da attività sui social media. La dieta Le Boot Camp è più efficace rispetto alle altre diete perché prevede dei piccoli riti di benessere quotidiano come bere un infuso di grano saraceno. E’ molto importante praticare attività fisica. Se non si ha la possibilità di andare in palestra o di fare una lunga camminata veloce, si può approfittare anche del momento in cui si lavano i denti per flettere leggermente le gambe ed esercitare i glutei.