Culturismo

Definizione muscolare: allenamento specifico

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definizione muscolare allenamento specifico

Definizione muscolare allenamento mirato: per ogni traguardo, esiste un workout specifico e parliamo in questo caso di target quali perdita di grasso, ritenzione idrica e volume muscolare. La definizione dipende proprio dalle dimensioni delle fibre, dal loro contenuto di acqua e dallo spessore cutaneo determinato prevalentemente dalla percentuale di grasso. Un ragazzo definito con braccia da 40 cm di circonferenza può apparire in questo modo più muscoloso rispetto a un ragazzo con un braccio da 45 cm.

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Glutammina effetti e sinergie per massa e performance

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glutammina effetti su massa e prestazione

Glutammina, effetti sull’aumento della massa e sulla prestazione: sicuramente si tratta di integratore molto efficace e quindi dedichiamo questo approfondimento all’aminoacido più abbondante nel nostro organismo. La glutammina infatti è localizzata nei muscoli, nel plasma e nella maggior parte dei cibi di origine animale che arrivano sulle nostre tavole, dove rappresenta circa il 5% degli aminoacidi complessivi. Già dalla sua diffusione quindi si può intuire l’importanza di tale sostanza nel buon funzionamento del nostro corpo.

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Proteine del siero del latte: valore biologico e ipertrofia

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whey e anabolismo muscolare

Proteine del siero del latte sono integratori particolarmente conosciuti e diffusi anche con il nome di whey protein: anche se tanti le utilizzano, rimangono numerosi dubbi circa le loro potenzialitù. Molti infatti le assumono solo con l’intento di aumentare la propria massa muscolare, ma questi prodotti possono rappresentare un valido aiuto anche per accelerare i tempi di recupero, migliorare la prestazione in palestra e dimagrire più velocemente.

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Aumento testosterone: 12 consigli per stimolarlo

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aumento Testosterone

Aumento testosterone è un argomento particolarmente interessante soprattutto quando l’obiettivo risulta quello di stimolare la crescita della propria massa muscolare. Per incentivarne i livelli bisogna tenere in considerazione diversi fattori: non importa solo l’intensità dell’allenamento ma anche la dieta, gli integratori utilizzati, i tempi di recupero e riposo. È fondamentale evidenziare che il testosterone è prodotto dal nostro corpo ed è alla base della crescita muscolare, della forza, della sintesi proteica, di un miglioramento delle prestazioni e del controllo del colesterolo e dell’umore.

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