Culturismo

Proteine del siero del latte: valore biologico e ipertrofia

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whey e anabolismo muscolare

Proteine del siero del latte sono integratori particolarmente conosciuti e diffusi anche con il nome di whey protein: anche se tanti le utilizzano, rimangono numerosi dubbi circa le loro potenzialitù. Molti infatti le assumono solo con l’intento di aumentare la propria massa muscolare, ma questi prodotti possono rappresentare un valido aiuto anche per accelerare i tempi di recupero, migliorare la prestazione in palestra e dimagrire più velocemente.

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Aumento testosterone: 12 consigli per stimolarlo

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aumento Testosterone

Aumento testosterone è un argomento particolarmente interessante soprattutto quando l’obiettivo risulta quello di stimolare la crescita della propria massa muscolare. Per incentivarne i livelli bisogna tenere in considerazione diversi fattori: non importa solo l’intensità dell’allenamento ma anche la dieta, gli integratori utilizzati, i tempi di recupero e riposo. È fondamentale evidenziare che il testosterone è prodotto dal nostro corpo ed è alla base della crescita muscolare, della forza, della sintesi proteica, di un miglioramento delle prestazioni e del controllo del colesterolo e dell’umore.

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Bodybuilding allenamento pesi: meglio leggeri o pesanti per fare massa?

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Integratori per aumentare la massa

Bodybuilding allenamento pesi, qual è la tecnica di allenamento che garantisce il maggiore sviluppo a livello muscolare, quella dei carichi pesanti o quella dei carichi leggeri? La scelta del peso ideale è da anni oggetto di dibattito: c’è chi sostiene sia meglio esaurire i muscoli con un numero elevato di ripetizioni e chi invece reputa migliore concentrare gli stimoli in meno serie ma a intensità più elevate.

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Anabolismo naturale: più muscoli con questi semplici consigli

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i migliori integratori post allenamento

Questo approfondimento sull’anabolismo naturale è dedicato a tutte quelle persone che pur allenandosi con costanza da diversi anni non sono completamente soddisfatte dei risultati conseguiti, oppure trovano sempre più difficoltoso migliorare le proprie prestazioni.
Probabilmente questi sportivi avranno seguito molti accorgimenti importanti, come l’osservazione del bilancio calorico positivo, un consumo adeguato di proteine suddiviso in sei pasti per mantenere un costante l’apporto di nutrienti lungo tutto l’arco della giornata, avranno consumato grassi salutari e carboidrati complessi…

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Allenamento massa e GVT: la tecnica della nazionale tedesca

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glucosamina e condroitina solfato per le articolazioni

German Volume Training o GVT  è una tecnica di allenamento che nasce in Germania intorno agli anni 70, resa famosa dalla nazionale di pesistica tedesca di quel periodo. Tale metodo era seguito nel periodo lontano dalle competizioni per sostenere l’aumento di massa magra nei sollevatori di pesi ed era così efficiente che alcuni atleti riuscivano a passare alla categoria successiva di peso nel giro di 12 settimane soltanto.

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