Culturismo

Carboidrati a cena per dimagrire: sfatiamo qualche mito alimentare

- Scritto da in Alimentazione Culturismo Dimagrimento
carboidrati massa muscolare

Uno dei luoghi comuni del fitness e del culturismo è che chi cerca di dimagrire deve evitare di carboidrati la sera: qualcuno dice dopo le 18, altri indicano dopo le 14: non si sa bene da dove provenga questa credenza, tuttavia si riferisce alle quantità di cibo ingerita e al fatto che il metabolismo risulti rallentato.

read more

Leggi tutto »

Creatina micronizzata, ecco cosa cambia

- Scritto da in Culturismo Integratori Notizie e Novità
integratore di creatina

L’integratore di creatina micronizzata è un prodotto formulato per fornire energia, forza e volume muscolare, con l’obiettivo ultimo di accelerare e ottimizzare l’aumento della massa attraverso i meccanismi dell’ipertrofia. Questo tipo di supplemento naturale, che corrisponde al monoidrato di creatina in polvere, non causa problemi intestinali e viene assorbito e immagazzinato in maniera più efficace, per consentire il massimo apporto ergogenico.

read more

Leggi tutto »

Bodybuilding e allenamento aerobico? Le nuove strategie

- Scritto da in Culturismo Notizie e Novità Salute Sport

Come accade per tutte le discipline sportive, anche nel culturismo si cerca ispirazione dall’altra parte dell’oceano prendendo spunto da nuove strategie per perfezionare e raffinare gli allenamenti. Ciascun body-builder conosce la difficoltà di trovare il giusto equilibrio tra dieta e allenamento, specialmente nel periodo che precede le competizioni, dato che per sperare in un piazzamento bisogna ottenere una definizione fisica straordinaria.

read more

Leggi tutto »

Mass gainer: come ottenere il massimo dalla propria muscolatura

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Integratori
gainer ipertrofia

Mass gainer è una categoria di integratori appositamente formulata per la fase di aumento della massa ed utilizzata proprio a tale scopo nell’ambito degli sport di potenza quali ad esempio culturismo e sollevamento pesi. Si tratta di supplementi ipercalorici a base di carboidrati, proteine, vitamine, sali minerali con l’aggiunta di alcuni ingredienti dalle particolare proprietà (come la creatina oppure la glutammina).

read more

Leggi tutto »

Caseine idrolizzate: perchè sono diverse

- Scritto da in Culturismo Integratori
caseine idrolizzate

La caseina idrolizzata è uno dei risultati più recenti nell’ambito della ricerca degli integratori proteici. Si ricava a partire dalle normali caseine, una fonte di proteine che derivano dal latte vaccino e rappresentano circa i tre quarti di tutte le proteine presenti in questo alimento di origine animale. Le caseine sono ampiamente utilizzate nell’ambito dell’integrazione sportiva per sostenere l’aumento della massa muscolare negli atleti.

read more

Leggi tutto »