Culturismo

Caffeina per migliorare la composizione corporea e altre molecole dimagranti

- Scritto da in Culturismo Dimagrimento Domande Frequenti Integratori

Dopo aver trascorso l’inverno in palestra a scolpire i muscoli ecco che sopraggiunge il periodo delle ferie, con la necessità di eliminare quell’ultimo strato di grasso che riveste ancora alcune zone critiche. Sicuramente abbiamo ottenuto ottimi risultati, se abbiamo associato all’attività fisica anche una dieta bilanciata e i giusti integratori.

read more

Leggi tutto »

Il ruolo degli integratori antiossidanti per chi pratica regolarmente attività fisica

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Integratori Notizie e Novità Salute Sport

Per comprendere l’importanza degli integratori antiossidanti è fondamentale capire cosa siano i radicali liberi. Si tratta di atomi o molecole estremamente reattive dal punto di vista chimico caratterizzate da atomi con elettroni spaiati che sbilanciano la propria carica elettromagnetica.

read more

Leggi tutto »

Integratori glutammina e OKG nello sviluppo muscolare

- Scritto da in Culturismo Integratori Salute Sport
cronodieta e dimagrimento

Uno degli integratori che sta destando maggior interesse nell’ultimo decennio è sicuramente la glutammina, un aminoacido dalle enormi potenzialità. È definito come un aminoacido non essenziale dato che il nostro organismo è in grado di sintetizzarlo, tuttavia la realtà è che spesso si trascura la sua integrazione con la convinzione di poterne produrre autonomamente una quantità idonea al proprio fabbisogno.

read more

Leggi tutto »

È possibile mantenere la forma ottimale raggiunta? I principi della dieta alternata

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Notizie e Novità Salute Sport

Il massimo della forma fisica corrisponde a quella soglia di definizione muscolare che soddisfa sia dal punto di vista estetico che salutistico. Quel che vediamo nelle riviste di culturismo è un corpo che ha raggiunto una situazione comunque precaria, conseguenza di una preparazione estrema che ha coinvolto sia l’allenamento, sia gli integratori che la dieta. Questi livelli non si possono conservare a lungo perché l’organismo tende sempre a tornare a una condizione più equilibrata che può essere conservata più facilmente.

read more

Leggi tutto »

Come aumentare i muscoli grazie al glicogeno

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Notizie e Novità

È opportuno chiarire in primo luogo cosa sia la ricarica di carboidrati o meglio il carico di glicogeno. Il carico di glicogeno nel muscolo è una preparazione di tipo alimentare che consente di aumentare il deposito di questa sostanza nei muscoli stessi e si tratta di un metodo teorizzato in origine da ricercatori scandinavi con l’obiettivo di migliorare le prestazioni intense e prolungate – oltre l’ora e mezza di durata.

read more

Leggi tutto »