Sport

Per aumentare la massa muscolare? Migliora lo squat con bilanciere!

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Integratori per aumentare la massa

Per aumentare la massa muscolare, probabilmente conosci già l’importanza della dieta, del riposo, dell’allenamento e dei giusti integratori. Per quanto riguarda il lavoro in palestra, vogliamo approfondire oggi la tecnica per eseguire lo squat con il bilanciere, dato che si tratta di un allenamento estremamente efficace e di impatto sull’aumento dei tuoi muscoli.

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Crescere massa muscolare: l’importanza del riscaldamento nel bodybuilding

- Scritto da in Culturismo Salute
crescere massa muscolare, il riscaldamento del bodybuilder

Crescere massa muscolare è l’obiettivo della maggior parte delle persone che frequenta la palestra: gli integratori, l’allenamento, la dieta mirata, tutto giusto, tutto indispensabile… ma molti non conoscono l’importanza di un adeguato riscaldamento prima di iniziare l’attività fisica. Ci sarà sicuramente capitato di vedere soprattutto i più giovani arrivare in palestra e senza neanche passare dallo spogliatoio, caricare il proprio bilanciere per la panca!

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Integratori alimentari, a cosa servono calcio e ferro

- Scritto da in Salute Sport
sali minerali integratore

Integratori alimentari, a cosa servono i minerali come calcio e ferro quando si pratica sport, compreso il body building? Abbiamo già trattato in altri articoli l’importanza dei multi vitaminici e dei multi minerali ai fini di un maggiore benessere e a garanzia che tutti i nutrienti e i micronutrienti essenziali siano presenti nel nostro organismo per espletare le funzioni biologiche, comprese quelle che interessano direttamente cultori del fisico, dall’aumento massa al miglioramento della fase di recupero. Approfondiamo quindi il ruolo del calcio e del ferro dal punto di vista maschile e femminile in ambito sportivo e non solo.

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Aerobica per dimagrire: al mattino perdi peso più facilmente

- Scritto da in Culturismo Dimagrimento Sport
allenamento al digiuno aerobica

Aerobica per dimagrire è un tipo di allenamento particolarmente utile per sostenere la perdita di peso, soprattutto quando viene svolto al mattino: a digiuno infatti il metabolismo è particolarmente predisposto al dimagrimento, grazie ai livelli glicemici e alla bassa concentrazione di glucosio nel sangue. Questa tecnica aerobica è infatti ancora oggi tra le più efficaci per chi ha l’obiettivo di perdere massa grassa.

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