Sesso e sport? meglio se a stomaco vuoto.

- Scritto da in Sport

La ricerca che arriva dalla Yale School of Medicine del Connecticut, ha preso in esame la Grelina, ormone che il nostro organismo produce quando si avverte fame. In questa condizione siamo in grado di affrontare al meglio diverse attività, l’ormone stimola infatti le funzioni cognitive e consente una migliore attenzione in quello che si fa. A stomaco vuoto, quindi, ecco le attività in cui ci si può impegnare al meglio.

  • Fare sesso, curioso collegamento tra il senso di fame e la prestazione sessuale, in realtà il legame è confermato dallo studio dei processi energetici del nostro corpo. Con lo stomaco pieno gran parte delle energie sono impiegate nella digestione, inoltre il gonfiore allo stomaco può interferire con l’erezione, ricordate quindi di impegnarvi prima di andare a cena.
  • Jogging e attività sportiva. Praticare un breve allenamento prima di colazione è molto utile non solo per dimagrire in quanto tende a farci mangiare di meno ma anche per una importante condizione naturale che si crea e che fa bruciare i grassi. Con un moderata fatica, infatti, i muscoli devono attingere energie dalle riserve dei grassi di deposito, fare una moderata attività sportiva a stomaco vuoto, quindi, ha l’effetto di un integratore bruciagrassi.
  • A stomaco vuoto si pensa meglio, si può quindi studiare e giocare d’azzardo. Per gli studenti e per chi ama scommettere e dedicarsi al gioco, sempre la Grelina ha un effetto positivo sulle capacità cognitive, quando si ha fame l’organismo organizza al meglio le idee. Si pensa meglio e quindi si può imparare più velocemente e si possono effettuare, nel caso del gioco, scelte più intelligenti. 114