Perdi peso senza stress con la Garcinia Cambogia

- Scritto da in Dimagrimento Integratori Notizie e Novità
dimagrisci senza stress con la garcinia cambogia

Hai già sentito parlare della Garcinia Cambogia? Si tratta di un integratore alimentare naturale famoso per le sue proprietà dimagranti, che si ricava dai frutti dell’omonima pianta tropicale. Questo ingrediente, piuttosto raro in natura, è noto da tempo nella fitoterapia ed è capace di inibire la sintesi del grasso a partire dall’acetil-coenzima A, trattasi dell’acido idrossicitrico.

Il composto in questione viene utilizzato dal corpo per produrre alcune molecole lipidiche tra cui il colesterolo; questo prodotto agisce direttamente impedendo la formazione di nuovi tessuti adiposi. Prima di entrare nel dettaglio della trattazione, ricordiamo che la Garcinia Cambogia è un supplemento alimentare e come tale va utilizzato per conseguire più facilmente i propri risultati, sempre nell’ambito di un programma alimentare e sportivo mirati e calibrati sulle proprie necessità.

Garcinia Cambogia: prezioso alleato per il dimagrimento senza stress

Grazie a questo estratto vegetale, il grasso non viene accumulato e quindi non è più necessario chiamare in causa ulteriori prodotti lipolitici: questo significa che attraverso la dieta e l’esercizio aerobico, svilupperai tutto il potenziale dimagrante, ottimizzando ogni sforzo a tavola e in palestra.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’acido idrossicitrico contenuto in questo integratore riesce anche a modulare il senso di appetito, facilitando il dimagrimento quindi, poichè con meno fame si mangia meno e c’è meno stress, tipico dei regimi alimentari più ristretti.

Altre proprietà della Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è stata studiata anche dal punto di vista della salute cardiaca ed in effetti diverse ricerche hanno dimostrato che la sua azione inibitoria sulla lipogenesi si ripercuote positivamente sui livelli di LDL, il famoso ‘colesterolo cattivo’ costituito da lipo-proteine a bassa densità. Queste sostanze si accumulano nelle arterie che con il tempo tenderanno ad ostruirisi, impedendo la corretta circolazione del sangue ed aumentando i rischi tipici del colesterolo elevato.

Riassumiamo in uno schema le peculiarità dell’integratore:

  • è capace di inibire la sintesi dei lipidi
  • controlla la sensazione di appetito
  • migliora la concentrazione mentale e fornisce più energia
  • riduce lo stress
  • contiene i livelli di colesterolo

Come amplificare gli effetti della Garcinia Cambogia

Come accade sempre negli integratori, anche per la Garcinia Cambogia possiamo applicare alcuni accorgimenti che ne amplifichino l’effetto benefico sul nostro organismo. In questo caso ci sono diverse possibilità da percorrere singolarmente o in sinergia e in particolare ci riferiamo alla caffeina, alla carnitina, agli stimolanti in generale e ai precursori degli ormoni tiroidei. Affrontiamo questi argomenti più nel dettaglio:

  • la carnitina ha il compito di veicolare i grassi liberati dalla lipolisi nei mitocondri, facilitandone lo smaltimento e l’utilizzo a scopi energetici
  • gli stimolanti come la caffeina e la yohimbina, accelerano il metabolismo con la conseguenza di un maggiore dispendio calorico (e sappiamo bene che il bilancio calorico negativo è il principio fondamentale da rispettare quando si vuole dimagrire)
  • la tirosina, precursore della tiroxina, aumenta l’ossigenazione dei muscoli, la lipolisi e la gluconeogenesi, velocizzando la riduzione del tessuto adiposo e migliorando la produzione energetica anche in carenza di zuccheri;
  • la sinefrina contenuta nell’estratto di arancio amaro, un forte anoressizzante.