Perdere 5 Kg in 7 giorni con il minestrone

- Scritto da in Dimagrimento

E’ possibile perdere 5 kg in 7 giorni? La risposta è “sì”, grazie alla dieta del minestrone. Molti nutrizionisti sconsigliano le diete che consentono di perdere molti kg in poco tempo perché sono poco efficaci e possono causare danni all’organismo. La dieta del minestrone però ha messo tutti d’accordo perché pur essendo molto veloce prevede un piano alimentare completo di tutti gli elementi essenziali.

Per perdere 5 kg in 7 giorni con la dieta del minestrone si deve seguire un programma molto semplice. Questa dieta può essere iniziata in qualunque giorno della settimana, ma per comodità si può partire di lunedì. A colazione si può bere una tazzina di caffè o una tazza di the e un frutto, una mela o una pera. A pranzo e a cena si deve mangiare del minestrone preparato con le verdure di stagione e possibilmente con poco sale e poco olio. Per quanto riguarda gli spuntini sono concessi solo succhi di frutta non zuccherati, meglio se preparati con frutta fresca.  Il secondo giorno e il terzo giorno si possono aggiungere anche delle patate lesse o delle melanzane grigliate a cena e come frutta si può variare con l’ananas. Le verdure migliori sono indivia, broccoletti, bietole, cicoria, carciofi, zucchine e peperoni, ortaggi che contengono nutrienti essenziali che aiutano l’eliminazione dei liquidi in accesso e consentono di perdere peso.

Il quinto e il sesto giorno è consentita una cena a base di pesce al vapore come merluzzo o sogliola e di carne magra alla griglia. Le porzioni di minestrone possono essere molto abbondanti e come condimento si possono usare massimio 2 cucchiaini di olio al giorno. L’ultimo giorno della dieta del minestrone che corrisponde alla domenica, lascia un po’ più liberi grazie alla presenza del riso integrale a pranzo. Fare il pieno di salute con abbondanti porzioni di frutta e verdura fresca non solo aiuta a perdere 5 kg in 7 giorni, ma è necessario per coprire il fabbisogno di vitamine e sali minerali per restare sempre in salute, depurare il proprio organiso e detossinarsi.