L’allenamento per avere il fisico di Batman

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Volete sfoggiare un fisico asciutto come quello di Christian Bale quando ha indossato il costume di Batman? Trasformarvi in supereroi è un’impresa molto difficile e sono molti i sacrifici che dovrete fare, però non ve ne pentirete.Quest’articolo è indicato soprattutto per quella fascia di uomini gracilini e con le braccia asciutte. L’attore ha dovuto perdere molti chili per girare il film “L’uomo senza sonno”, però con i giusti esercizi è passato da 52 a 94 chili. L’obiettivo principale è quello di aumentare la massa muscolare.

L’attore ha seguito una dieta iperproteica e si è allenato insieme al suo personal trainer per circa due ore al giorno. Voi potete seguire il suo programma di esercizi da svolgere tre volte la settimana, soprattutto se la prova costume è vicina e non volete arrivarci impreparati. Lui ce l’ha fatta in soli 6 mesi per esigenze di copione. Prima di passare agli esercizi ricordate che dovete mantenere sempre alto il metabolismo ingurgitando proteine a volontà e considerando la proporzione 1:2:3 (per 1 grammo di grassi consumati si devono assumere 2 grammi di proteine e 3 grammi di carboidrati, il tutto per ogni chilo di peso corporeo). Una buona notizia è che non avete bisogno di app perché non dovete contare le serie, quando sarete esausti passerete all’esercizio successivo. Non vi spaventate, se ci è riuscito lui potete farcela anche voi!

Ecco il programma di allenamento:

Petto e tricipiti

  • Flessioni
  • Distensioni su panca con i pesi
  • Tricipiti a cavo alto
  • Bicipiti e spalle
  • Curl con bilanciere
  • Curl con manubri
  • Rotazione laterale delle braccia
  • Sollevamenti laterali con manubri
  • Quadricipiti/gambe
  • Squat con bilanciere
  • Affondi con manubrio
  • Leg extension
  • Squat con manubri
  • Schiena
  • Trazioni alla sbarra
  • Dorsali a cavi incrociati