Integratori per dimagrire conservando la massa

- Scritto da in Dimagrimento Integratori Notizie e Novità Salute

Gli integratori che vengono consigliati a sostegno della massa magra sono quelli che inducono una migliore composizione corporea, intervenendo sull’aumento della muscolatura a scapito degli strati di grasso.

Ciò che bisogna sempre tenere in considerazione è che prima di poter fare emergere i muscoli bisogna lavorare e abbattere gli eventuali strati adiposi: il nostro approfondimento è dedicato a fornire alcuni consigli pratici su come perdere velocemente la pancia e qualche chilo di troppo.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

Animal Cuts 42packBrutalCuts 100cpsSynephrine Extreme 90cps

Integratori per dimagrire: dieta e allenamento

Per ottenere un addome piatto possono essere sufficienti poche settimane, ma la prima regola è quella di mangiare pulito. Il grasso addominale infatti è molto legato a quello che ingeriamo ogni giorno. Il consiglio è quello di seguire una dieta ricca di proteine che non contenga zuccheri raffinati né alimenti elaborati, bibite gassate o alcolici. L’attività fisica è altrettanto importante per avere risultati utili in tempi brevi e alcuni integratori possono essere di reale aiuto.

Se vuoi ottenere risultati in fretta devi quindi allenarti e allo stesso tempo impostare un programma che ti consenta di perdere chili senza perdere anche la massa magra.

I migliori integratori per dimagrire: come non perdere i muscoli

I prodotti che ti consigliamo ti aiuteranno ad accelerare il metabolismo e ad avere più energia in maniera che i muscoli possano lavorare al massimo durante l’allenamento e rendere di più, consentendoti di bruciare più calorie.

Un aspetto che non va mai dimenticato durante il dimagrimento è il deficit calorico: bisogna ingerire meno calorie di quelle consumate per poter perdere peso.

Per aiutarti a controllare appetito, gli integratori possono contenere alcuni principi attivi inibitori della fame che prolungano il senso di sazietà e ti consentono di mangiare meno. In tal senso possono essere di aiuto anche alimenti ricchi di fibre come le verdure a foglia verde e l’abitudine di bere almeno un paio di litri di acqua tutti i giorni.

Qualsiasi integratore funziona bene solo nell’ambito di una dieta equilibrata.

Alcuni integratori consigliati in questa fase bloccano l’assimilazione dei grassi cosiddetti cattivi: i grassi essenziali bloccanti sono un importante sostegno per tutti coloro che fanno fatica a bruciare tutte le calorie che dovrebbero. Ovviamente questo genere di prodotto esplica il suo massimo potenziale in concomitanza ad una regolare attività fisica.

Caffeina e altri principi attivi: gli integratori per dimagrire in tutta sicurezza

Tra gli ingredienti che più spesso si ritrovano nei prodotti relativi al dimagrimento rientra sicuramente la caffeina, un principio attivo capace di ridurre la sensazione di fatica e di stimolare il metabolismo attraverso meccanismi innescati nel sistema nervoso.

La caffeina consente quindi di migliorare la propria prestazione sportiva ed accelerare il processo di dimagrimento, che può essere ulteriormente incentivato da altri ingredienti quali l’estratto di arancia amara, la capsaicina, l’acido citrico, lo zenzero, il te verde, il guaranà.

Tutti questi supplementi alimentari pur essendo naturali e assolutamente sicuri per la salute, vanno assunti osservando scrupolosamente le indicazioni in etichetta: sono prodotti da utilizzare solo all’occorrenza, e la loro assunzione per un lungo periodo è sconsigliata.

Come abbiamo accennato, questi prodotti danno il massimo nell’ambito di una attività fisica regolare e ben strutturata: come il naturale ritmo circadiano suggerisce, si consiglia di svolgere attività aerobica nelle ore della mattina a digiuno, in maniera da attivare il metabolismo non solo nelle ore di sport ma anche durante il resto della giornata. In questo modo riuscirai a perdere grasso non solo mentre ti alleni ma anche dopo il termine dell’attività fisica.