Integratori

Citrullina ed effetto pumping: volumizza i tuoi muscoli in maniera naturale

- Scritto da in Integratori Notizie e Novità
Citrullina integratore alimentare

La citrullina è un integratore definito da molti miracoloso per via di alcune sue caratteristiche peculiari. Da alcuni anni la si sente menzionare molto frequentemente, anche in ambito clinico per quanto riguarda il trattamento dei casi di impotenza maschile. La citrullina è un aminoacido non essenziale che prende il suo nome dal termine latino che indica il frutto del cocomero, da cui per la prima volta la sua molecola è stata isolata. Trattandosi di un aminoacido, anche la citrullina è coinvolta nel ciclo dell’urea e nella buona efficienza del sistema immunitario.

read more

Leggi tutto »

Quali integratori usare dopo l’allenamento

- Scritto da in Domande Frequenti Integratori
i migliori integratori post allenamento

Al termine dell’allenamento, il metabolismo ha particolare necessità di ricevere macro e micronutrienti: a seguito dello sforzo fisico infatti vanno attivati tutti processi per il recupero muscolare, la ricostruzione plastica e il ripristino delle scorte di energia. La terminologia inglese post-workout indica proprio la fase successiva all’allenamento e tutta quella classe di integratori formulati per fornire ciò di cui il corpo ha bisogno in questo momento così delicato e importante sia nelle fasi di crescita che di dimagrimento.

read more

Leggi tutto »

Stimolatori del testosterone: ecco gli integratori efficaci

- Scritto da in Integratori

Gli stimolatori del testosterone sono prodotti naturali che riescono ad influire sui livelli di questo ormone. La concentrazione di testosterone è determinante per la qualità della vita di un uomo e quando rimane sopra certi valori, oltre 850 ng/dl, determina un corpo muscoloso, vigoroso e magro che sta ricevendo il giusto apporto di nutrienti, vitamine e minerali.

read more

Leggi tutto »

Ramificati pre o post workout? Come assumere gli aminoacidi BCAA

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Integratori
Proteine e aminoacidi ramificati: cosa sono

Tanti atleti che utilizzano integratori hanno il dubbio sulle tempistiche di assunzione degli aminoacidi ramificati: è meglio ingerirli prima o dopo la sessione di allenamento?

Di solito la risposta è che se si vuole ottenere un miglioramento della performance è meglio prenderli prima, se invece si cerca di migliorare la massa muscolare è meglio assumerli dopo. Si tratta tuttavia di una risposta generale perché se vogliamo separare i due obiettivi allora bisogna separare anche gli integratori.

read more

Leggi tutto »