Domande Frequenti

Come riconoscere l’overtraining

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ecco i cibi che fanno dimagrire

L’overtraining è un fenomeno che si può manifestare facilmente soprattutto se si pratica una regolare attività fisica. Fare sport risulta senza dubbio importante per la salute ma quando tale pratica viene affrontata senza concedersi il giusto riposo può diventare una pericolosa dipendenza. In alcuni casi addirittura l’esercizio fisico diventa dannoso e se praticato fuori controllo genera problemi talvolta difficili da riparare. In questo approfondimento affrontiamo i principali segnali che possono indicare il sovrallenamento.

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Principi attivi naturali per il recupero muscolare

- Scritto da in Domande Frequenti Integratori Notizie e Novità

Il recupero muscolare è una fase fondamentale per qualunque sportivo dato che si tratta del momento in cui le fibre iniziano il processo di ricostruzione e di crescita a seguito dei danni subiti durante l’allenamento. Quando i muscoli vengono contratti e sollecitati con continuità, forza ed energia le fibre vengono messe a dura prova ed è quindi necessario un recupero muscolare adeguato.

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Aumento massa: tensione, stress e danno muscolare

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Notizie e Novità
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Sono tre i fattori che caratterizzano il processo di crescita della massa muscolare a seguito dell’esercizio fisico e si tratta della tensione meccanica, del danno e dello stress metabolico. Sia che l’obiettivo risulti l’aumento della massa delle braccia, sia che si tratti dei glutei, i risultati dipenderanno soprattutto da come si gestiscono queste tre variabili.

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Integratore caffeina e performance muscolare

- Scritto da in Domande Frequenti Integratori Notizie e Novità Salute

La caffeina è un principio attivo stimolante capace di migliorare le prestazioni fisiche e le capacità mentali ed inoltre può anche incentivare l’ossidazione dei grassi risultando particolarmente utile per tutti gli atleti in fase di definizione. In questo articolo approfondiamo i benefici della caffeina per quanto concerne le performance muscolari durante la pratica sportiva.

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