Domande Frequenti

Cosa e quando mangiare: prima e dopo il workout

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Cosa è meglio mangiare prima di cominciare l’allenamento e quando si termina l’attività fisica? In realtà la risposta dipende essenzialmente dei propri obiettivi: chi sta seguendo un programma di aumento massa muscolare ha come priorità il raggiungimento di una situazione anabolica che possa spingere al massimo la costruzione dei nuovi tessuti. Quindi, al contrario di come tanti pensano, non serve riempirsi di carboidrati prima di allenarsi per avere più energia e distinguere bene tra carboidrati semplici e complessi. Forse non tutti ci hanno fatto caso ma digerire carboidrati complessi toglie energia anzichè fornirla e in tanti accusano sonnolenza dopo averli assunti.

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Dimagrire con l’allenamento: meglio ad alta o a bassa intensità?

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HIIT-Workout-per dimagrire

Iniziamo subito col precisare che un allenamento prolungato è utile nonché necessario non solo per promuovere l’utilizzo del glicogeno ma anche per raggiungere un obiettivo di dimagrimento. Detto questo, a tale affermazione segue una doppia strada di ragionamento determinata da altrettante scuole di pensiero.

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Consigli e rimedi in caso di infortunio: l’importanza della prevenzione

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Qualsiasi sia il tuo livello di allenamento, sicuramente avrai a cuore la prevenzione degli infortuni, che impediscono di allenarsi con regolarità ed efficacia ritardando il raggiungimento del tuo obiettivo. Quando si rientra in palestra dopo una pausa il rischio di infortunarsi è ancora più elevato: l’infortunio non comporta solo complicazioni dal punto di vista fisico ma anche psicologico poiché determina la perdita di buona parte dei risultati duramente conquistati fino a quel momento.

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Enzimi digestivi per la crescita e la salute muscolare

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Sappiamo che per aumentare la massa muscolare è necessario mangiare, questo è un principio cardine che tutti i culturisti devono conoscere insieme alla consapevolezza che conta anche la qualità degli alimenti scelti. Ed è proprio a questo punto che entrano in gioco gli integratori di enzimi digestivi.

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Integratori energia bodybuilding: i polifenoli per una performance ottimale

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Chi si allena con intensità ha particolarmente a cuore il proprio stato energetico che corrisponde alla spinta necessaria per allenarsi con regolarità ed efficacia, esprimendo al massimo le proprie potenzialità fisiche e mentali. Esiste una specifica categoria di integratori energetici dedicati al body-building che insieme alla dieta, ai giusti tempi di riposo e all’allenamento rappresenta le chiavi per raggiungere qualsiasi obiettivo estetico e salutistico.

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Le proteine dell’uovo per chi va in palestra

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Chi ha raggiunto importanti risultati nel mondo del culturismo diventa immancabilmente un modello di ispirazione soprattutto per i più giovani che si approcciano a questa disciplina. Nella sua routine di integrazione, Arnoldo Schwarzenegger dichiara di aver utilizzato prevalentemente proteine del siero di latte e proteine dell’uovo. Dedichiamo a queste ultime l’approfondimento di oggi.

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Vitamina C e crescita muscolare: perchè i culturisti la apprezzano

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vitamina-c benessere per gli sportivi

La vitamina C o acido ascorbico è un micronutriente importante per numerose reazioni biochimiche che avvengono costantemente nostro corpo. Tuttavia non tutti sanno come questa vitamina sia fondamentale anche per la crescita muscolare e per questo motivo sia particolarmente apprezzata nell’ambito del body-building..

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