Domande Frequenti

Dieta proteica, gli errori più comuni

- Scritto da in Alimentazione Domande Frequenti Salute
dieta-proteica-errori

Dieta proteica, spesso si sente dire che rimuovere gli zuccheri della propria dieta, favorendo la presenza di proteine e grassi sia un sistema semplice e veloce per perdere peso. Se infatti si portano a tavola prevalentemente cibi integrali e naturali, lasciando un rapporto equilibrato tra i vari nutrienti, si può accelerare la degradazione dei grassi e preservare la massa, per migliorare complessivamente la propria composizione corpo.

read more

Leggi tutto »

Enzimi digestivi: scopri perchè sono utili soprattutto per lo sportivo

- Scritto da in Alimentazione Domande Frequenti
enzimi digestivi nel body building

Enzimi digestivi sono sostanze fondamentali per la vita, necessarie per dar luogo alle reazioni chimiche fisiologiche e tenere attivi tutti gli organi interni, le cellule e i tessuti. Gli enzimi svolgono molte funzioni, dalla scomposizione del cibo in nutrienti semplici al supporto immunitario, fino all’eliminazione delle tossine.

read more

Leggi tutto »

Dieta per bodybuilder massa: il workout inizia a tavola

- Scritto da in Alimentazione Culturismo Domande Frequenti
dieta metabolica bodybuilding

Dieta per bodybuilder massa: non è solo un modo di dire, l’alimentazione è fondamentale per chi si allena con l’intento di ottenere risultati reali e duraturi. Il workout, il riposo, gli integratori giusti da soli non sono sufficienti per aumentare la muscolatura ed è per questo che è corretto affermare che il vero allenamento inizia sin dalla tavola.

read more

Leggi tutto »

Pettorali come farli crescere dopo lo stallo

- Scritto da in Culturismo Domande Frequenti Notizie e Novità
come aumentare i pettorali

Pettorali come farli crescere? Quando uno o più gruppi muscolari risultano carenti dal punto di vista estetico, molti atleti iniziano a preoccuparsi per trovare una soluzione. Succede spesso che quando ci si allena, alcuni gruppi muscolari stentino a crescere, mentre altri al contrario appaiono svilupparsi anche se vengono sottoposti a stimoli minimi.

read more

Leggi tutto »