Dimagrimento

Accelera il metabolismo a tavola: ecco la frutta che ti aiuta a bruciare più calorie

- Scritto da in Alimentazione Dimagrimento Notizie e Novità Salute

Chi vuole bruciare più calorie per perdere grasso in eccesso sa che la chiave risiede nei propri ritmi metabolici. Mangiare dei cibi ricchi di nutrienti ma caratterizzati da un basso apporto di calorie contribuisce sicuramente ad accelerare il metabolismo. Esistono poi in particolare alcuni frutti, specie quelli che contengono acido ascorbico e pectina, che ci aiutano ad incrementare ulteriormente il metabolismo e migliorare l’ossidazione dei lipidi.

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Acqua e dimagrimento: ecco perchè bere è importante

- Scritto da in Dimagrimento Notizie e Novità Salute
carenza di magnesio

L’importanza di bere più acqua è fondamentale anche e soprattutto durante un regime dimagrante quando cerchiamo di perdere peso o conservare quello ideale. Idratarsi consente di mantenere gli organi efficienti e di bruciare più calorie, stimolando il metabolismo e rendendo possibili tutti i processi biochimici che consentono di tornare in forma più velocemente e in maniera duratura.

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Termogenesi e perdita di peso: migliora la tua definizione muscolare

- Scritto da in Dimagrimento Domande Frequenti Integratori

Man mano che ci si avvicina all’estate, le palestre si riempiono di individui che cercano di ritrovare velocemente la forma ideale raggiungendo una percentuale di grasso che faccia emergere la muscolatura, in particolare quella della parete addominale. L’obiettivo è sicuramente raggiungibile tuttavia servono allenamenti regolare ed intensi sia di tipo anaerobico che aerobico, focalizzati sì sull’addome ma senza trascurare il resto della muscolatura, con l’imperativo di osservare una dieta e un’integrazione che favoriscano la lipolisi.

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Massa muscolare e metabolismo sono collegati: ecco perché è un vantaggio!

- Scritto da in Dimagrimento Domande Frequenti Notizie e Novità Salute

Per dimagrire e allo stesso tempo garantirsi un ottimale stato di salute, è importantissimo focalizzarsi anche sul mantenimento della massa muscolare e sul metabolismo. Tuttavia questi concetti non sono sempre tenuti nella giusta considerazione nell’ambito di un programma di definizione e perdita di peso.

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