Dimagrimento

Carboidrati a cena per dimagrire: sfatiamo qualche mito alimentare

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carboidrati massa muscolare

Uno dei luoghi comuni del fitness e del culturismo è che chi cerca di dimagrire deve evitare di carboidrati la sera: qualcuno dice dopo le 18, altri indicano dopo le 14: non si sa bene da dove provenga questa credenza, tuttavia si riferisce alle quantità di cibo ingerita e al fatto che il metabolismo risulti rallentato.

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HIIT o LISS: perdere peso con il cardio

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HIIT-Workout-per dimagrire

HIIT o LISS sono due tipologie di allenamento cardio che si basano sull’alta intensità ad intermittenza nel primo caso e in una intensità controllata nel secondo. Quando ci alleniamo o facciamo sport, c’è sempre un obiettivo di fondo che può essere il dimagrimento, un maggiore benessere, lo scarico dello stress, l’aumento della resistenza o della massa o il miglioramento di qualche qualità come la corsa oppure il salto e così via.

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Dimagrire con HIIT, il workout che distrugge il grasso

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HIIT-Workout-per dimagrire

Dimagrire con HIIT è possibile? Questo genere di allenamento ad alta intensità è particolarmente indicato per chi vuole perdere peso in maniera veloce e duratura. Tutti sappiamo che gli allenamenti aerobici possono risultare spesso noiosi, specie quando vengono praticati al chiuso della palestra, ma l’alternativa è rappresentata proprio da questo genere di workout, che consente di trascorrere più tempo all’aperto e soprattutto di bruciare più tessuto grasso.

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