Definire i muscoli con il Fitness

- Scritto da in Sport

L’allenamento mirato alla definizione muscolare richiede molto impegno, si deve infatti ridurre il grasso corporeo e portare ad un aumento e ad un successivo mantenimento della massa muscolare. Per definire il proprio fisico, quindi si deve lavorare sulla muscolatura, il fitness è un molto utile per raggiungere entrambi gli obbiettivi. Ecco alcuni pratici consigli per allenarsi al meglio.

Praticare del fitness ad alta intensità e con sedute molto ravvicinate a distanza non superiore ai due minuti risulta molto utile per raggiungere la definizione muscolare desiderata. Gli esercizi da seguire deono essere multiarticolari e si deve cercare di raggiungere il proprio limite per poi effettuare una piccola pausa e ricominciare con allenamenti a serie regolari. E’ molto importante, inoltre, variare gli esercizi, con un allenamento diverso si lavora in maniera adeguata sulle fibre muscolari.

Quando si eseguono allenamenti ad elevate intensità, è importante essere perfettamente idratati, integrare acqua e integratori di vitamine e sali minerali. Per quanto riguarda l’alimentazione, dopo l’allenamento è buona norma consumare della frutta fresca di stagione. Ecco gli allenamenti migliori per raggiungere una perfetta definizione muscolare praticando del fitness.

Al mattino un allenamento aerobico di almeno 30 minuti, pomeriggio allenamento con i pesi e una fase di scarico con leggeri esercizi. In un percorso di allenamento di 5 settimane, dalla seconda settimana inoltre si consigla di altenerare le sedute, allenamento con i pesi al mattino ed esercizio aerobico il pomeriggio.