Cosa prendere per la palestra: integratori massa e definizione

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Cosa prendere per la palestra e come assumere gli integratori, per raggiungere prima i nostri obiettivi? Se vai in palestra e vuoi stare meglio, ti sarà capitato di pensare a qualche integratore ma non sapere quale acquistare. Questa domanda se la pongono tutti e le prime volte ci sono molti dubbi da chiarire: è importante saper scegliere gli integratori migliori per la propria situazione, senza utilizzare prodotti a caso e magari anche dannosi. L’integratore infatti deve completare la nostra routine costituita da riposo, allenamento e dieta e portare benefici su più fronti, dal punto di vista della forza, delle dimensioni muscolari, tenendo conto dei rischi per la salute e anche del proprio portafoglio.

I benefici che possiamo trarre da un buon integratore spaziano da.

  • integrare eventuali carenze alimentari
  • maggiore benessere
  • salute migliore
  • sistema immunitario più forte
  • sostegno e incentivo ad aumentare osservare la propria massa muscolare.

I migliori integratori specifici, che possiamo consigliarti per iniziare a programmare la tua routine di supplementazione sono:

  • la creatina
  • le proteine in polvere
  • un buono multi-vitaminico
  • la vitamina C
  • gli omega 3

Questa è la base ideale da cui partire: esistono tanti altri integratori molto utili ma per cominciare questi sono davvero gli ideali, se vuoi sostenere un generale benessere e raggiungere più velocemente i tuoi traguardi.

Cosa prendere per la palestra: dipende dall’obiettivo

Di tutti gli integratori normalmente destinati al mondo del body-building, si possono dividere per obiettivo quelli che sostengono la costruzione muscolare, quelli che incentivano la perdita di peso ed infine quelli che migliorano la performance atletica.

Iniziamo parlando delle proteine, in particolare quelle del siero di latte dette whey protein: sono davvero necessarie? In realtà sì e risultano particolarmente utili soprattutto quando si mangia poco cibo proteico. Bisogna tenere in considerazione questo proposito sia per l’aspetto pratico sia per il lato economico, dato che cucinare cibi proteici di qualità tutti giorni (più volte al giorno) può risultare particolarmente costoso in termini di tempo e denaro. inoltre tieni presente che nei periodi di aumento massa, devi ingerire più calorie di quelle che bruci e tendenzialmente quindi si mangia di più, anche dal punto di vista quantitativo.

Per quanto riguarda gli aminoacidi, soprattutto quelli ramificati, possiamo inizialmente anche evitare di acquistarli, dato che si trovano normalmente nelle proteine di buona qualità. Questo tipo di prodotto diventa molto utile nel body-building quando durante la giornata si verificano fasi di digiuno dalle 7 alle 10 ore.

Cosa prendere per la palestra: la creatina, i gainer, le vitamine, gli omega 3

Per quanto riguarda la creatina, stiamo parlando del prodotto più utilizzato né palestre perché funziona: Grazia questi ingrediente muscoli diventano più grossi e più forti. Ogni individuo risponde al principio attivo in maniera differente, tuttavia si può affermare che chiunque assuma creatina trova benefici attraverso una migliore composizione corporea e un aumento ipertrofico della massa magra.

I gainer sono dei prodotti costituiti da proteine, grassi, aminoacidi e zuccheri che possono risultare utili quando si cerca di aumentare di peso, tuttavia non è un integratori indispensabile, soprattutto all’inizio, anche perché può essere realizzato in casa mescolando proteine, avena o maltodestrine miscelando solo i macro nutrienti necessari.

per quanto riguarda il discorso del multi-vitaminico della vitamina C, parliamo di sostanze  che sono protagonisti di tutti i meccanismi che conducono all’ipertrofia e alla migliore assimilazione di tutti i nutrienti che ingeriamo attraverso il cibo e gli stessi integratori: sono fondamentali per la salute, per espletare un’efficace attività antiossidante e per consentirci di allenarci in maniera più efficiente, con maggiore energia e concentrazione.

Gli omega tre sono acidi grassi particolarmente utili per i cultori del fisico perché migliorano la sintesi proteica limitando la degradazione delle fibre muscolari in pratica grazie agli omega tre e muscolo assorbe un maggior quantitativo di nutrienti, ossia glucosio e acidi grassi, che diversamente finirebbero per depositarsi come massa grassa. Infine queste sostanze grazie alla loro attività antiossidante, favoriscono 1+ rapido recupero muscolare.