Come eliminare la pancia: consigli pratici ed esercizi

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come eliminare la pancia

Come eliminare la pancia una volta per tutte? Se non sai da dove iniziare sappi che il primo passo è adottare nuove abitudini dal punto di vista alimentare, selezionando con criterio tutti gli elementi che devono rientrare nella tua dieta e facendo attenzione agli eccessi. Solitamente si consiglia di restringere il consumo di carboidrati e idratarsi abbondantemente, fino a 3 l di acqua al giorno: si tratta di un principio importante per ridurre la ritenzione dei liquidi ed eliminare più velocemente le tossine.

Come anticipato, un ruolo fondamentale è svolto dal cibo che porteremo a tavola, un aspetto complementare sicuramente all’esercizio fisico: solo con la sinergia di questi due fattori saremo in grado di accelerare il metabolismo, bruciare i grassi e definire la muscolatura della pancia più velocemente.

Come eliminare la pancia: non bastano gli addominali!

Se pensi che fare lunghe serie di addominali sia la soluzione per eliminare l’addome prominente, sei decisamente fuori strada: quest’esercizio non brucia abbastanza calorie da consentirti di eliminare il grasso localizzato e comunque, anche se si tratta di un movimento che aiuta la definizione e l’aumento della forza, sappi che per perdere peso bisogna eseguire degli esercizi combinati sia di tipo aerobico sia anaerobico, in concomitanza ad una dieta ipocalorica.

Per perdere la pancetta più velocemente bisogna allenarsi attraverso la tecnica degli intervalli: l’HIIT è la chiave per abbattere il grasso addominale e uno studio realizzato su individui obesi ha dimostrato tutta l’efficacia di questo metodo di allenamento proprio in tale zona del corpo.

Come eliminare la pancia: allenamento HIIT, burpees e running man

L’allenamento ad alta intensità ad intervalli può essere strutturato insieme al proprio personal trainer per accelerare la lipolisi dell’addome e rinforzare quella parete muscolare. Ti proponiamo alcuni esercizi particolarmente efficaci e mirati su questa regione del corpo.

  • Burpees – questo primo esercizio sfrutta il peso del corpo e stimola la forza fisica: nell’intento di migliorare l’attività cardiovascolare, il processo di perdita di peso e il consumo calorico, questo esercizio consente di lavorare sul corpo interamente, elevando la frequenza del cuore in maniera estremamente rapida. Può essere inserito in un allenamento ad intervalli ad elevate intensità. burpee esecuzionePer eseguirlo correttamente bisogna procedere con uno squat, appoggiare le mani sul pavimento e spingere le gambe all’indietro in posizione di plancia. È necessario poi eseguire un piegamento sulle braccia e riportare le gambe in avanti per tornare alla posizione iniziale. L’esercizio si conclude sollevando il busto e saltando con braccia alzate.
  • Running man – l’esercizio si svolge partendo da sdraiati ed eseguendo un movimento come se si stesse correndo, accompagnando il piegamento delle braccia sul ginocchio opposto flesso. Alternare gli arti il più rapidamente possibile.

Come eliminare la pancia

  • Sideup – questo esercizio stimola non solo la lipolisi ma anche l’equilibrio: la mano che non si utilizza come appoggio può essere tesa sopra la testa o appoggiata sul fianco. sideup esecuzioneL’esercizio si svolge alternando il fianco destro e il sinistro, sollevando anche e bacino da terra per portare il corpo in una posizione allineata.

Cross body mountain climbers – questo movimento va eseguito sul pavimento eseguendo un piegamento sulle braccia e portando le ginocchia fino al petto: in particolare la gamba destra si dirige verso la spalla sinistra e viceversa. come si esegue cross body mountain climbers

Il grasso dell’addome non è certo tra i più facili da smaltire ma il segreto è accelerare il metabolismo e bruciare più calorie possibili. A questo proposito può risultare utile l’assunzione di un prodotto specifico come un termogenico: i suoi effetti risulteranno ancora maggiori praticando regolarmente attività fisica.

Quando si cerca di abbattere il grasso è fondamentale ricordare il principio che sta alla base del dimagrimento ossia il bilancio calorico negativo, che prevede un’assunzione calorica inferiore alle energie bruciate durante il giorno (tenendo in considerazione il metabolismo, gli integratori, l’attività fisica e lo stile di vita, l’alimentazione).