Come aumentare gh naturalmente

- Scritto da in Culturismo Dimagrimento
come aumentare gh naturalmente

Come aumentare GH naturalmente e aumentare la propria massa muscolare? L’ormone della crescita GH, noto anche come somatotropina, è un argomento di grande interesse presso le palestre perchè va ad incidere sull’ipertrofia e contemporaneamente sulla riduzione della massa grassa. Gli integratori di GH sono supplementi che contengono ingredienti capaci di aumentare la secrezione di questo ormone, che agisce in maniera duplice sulla lipolisi e il guadagno di massa magra.

Come aumentare GH naturalmente e incentivare la sintesi proteica e la lipolisi

Gli integratori di GH di cui stiamo parlando non vanno assolutamente confusi con i farmaci dopanti a base di somatotropina, che presentano gravi rischi per la salute e possono essere assunti eventualmente solo sotto stretto controllo medico. Anche i supplementi naturali comunque funzionano molto bene sull’organismo umano, poichè migliorano la performance atletica ed altri meccanismi biologici.

Le nostre migliori offerte NutritionCenter.it

GH Freak 120cpsGH Stack USA 210 grGH Surge 90 cps

L’ormone GH viene secreto nella ghiandola dell’ipofisi ed ha il compito principale di incentivare la crescita cellulare: ciò che è più rilevante per il bodybuilder è lo stimolo della sintesi di nuove proteine, che viene sostenuta dalla maggiore presenza di aminoacidi nel citoplasma. Grazie a questa nuova forza innescante, la crescita muscolare accelera sensibilmente.

La somatotropina inoltre ha anche proprietà lipolitiche poichè sostiene la degradazione dei grassi e il rilascio di acidi grassi nel sangue. Per questo il GH è considerato l’unico ormone che riesce contemporaneamente a farci perdere grasso e ad aumentare la muscolatura.

Come aumentare GH naturalmente: gli ingredienti più efficaci

Possiamo quindi aumentare la concentrazione di somatotropina in maniera sicura per la salute? Grazie ad integratori specifici è effettivamente possibile stimolare ulteriormente il GH e numerosi studi scientifici hanno dimostrato le proprietà di alcuni amminoacidi che riescono proprio ad intervenire su questo ormone, migliorando i risultati in termini di massa e definizione. Ecco gli ingredienti più efficaci che si trovano di solito in un integratore di GH naturale:

BCAA – si tratta degli aminoacidi ramificati, quella categoria di aminoacidi che non passa dal fegato ed entra direttamente in circolo nel sangue: basta assumerli prima del workout, dosando 2 grammi ogni 10 Kg di peso (quindi 16 grammi per un individuo di 80 Kg) per aumentare sensibilmente la concentrazione della proteina trasportatrice del GH.

glutammina – questa sostanza aumenta la presenza di arginina e glutammato nel flusso ematico e influenza quindi in maniera indiretta la secrezione di questo ormone della crescita.

arginina – è uno degli aminoacidi non essenziali che insieme al già citato glutammato incrementa la secrezione del GH. Contemporaneamente stimola più elevati lielli di ossido nitrico e questo migliora la vasodilatazione e l’effetto pump nell’immediato, donando maggiore tono e volume alla muscolatura (che appare più grande per via della elevata irrorazione).

Come aumentare GH naturalmente sfruttando la sinergia tra arginina e ornitina

È molto interessante ed utile conoscere le sinergie tra alcune sostanze che migliorano la concentrazione di GH in maniera ancora più determinante se vengono assunte insieme, garantendo risultati migliori nella crescita ipertrofica, nel dimagrimento e nel cutting. Tante ricerche scientifiche hanno evidenziato il comportamento sinergico di arginina e ornitina nell’aumentare i livelli di somatotropina nel sangue. Ecco nel dettaglio cosa accade: quando assumiamo L-arginina, la metà di quello che ingeriamo viene convertito in ornitina.

Questo comporta che il 50% dell’integratore non va destinato all’aumento del GH: se però aggiungiamo anche l’ingrediente ornitina all’integratore di arginina, ecco che il processo di conversione dell’aminoacido viene bloccato. In questo modo quasi tutta l’arginina viene utilizzata per l’accrescimento della massa muscolare e la lipolisi, determinati dalla maggior presenza della somatotropina. Per sfruttare pienamente la sinergie tra questi due ingredienti è consigliabile assumerli a stomaco vuoto, prima di addormentarsi.