Alimentazione

Dieta Atkins per perdere peso: scopri di cosa si tratta

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dieta atkins 4 fasi per dimagrire velocemente

Dieta Atkins è un regime alimentare noto anche come “dieta della proteina”: sostanzialmente essa prevede la restrizione dei carboidrati con lo scopo di garantire una perdita di peso in un breve arco di tempo. Questa dieta è stata inventata da Robert Atkins che ha al suo attivo diverse pubblicazioni che ne descrivono il funzionamento e forniscono consigli sull’applicazione pratica, tenendo in considerazione la forma fisica di partenza.

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Dimagrire consigli efficaci: eccone 7 per iniziare subito

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differenza tra aminoacidi e aminoacidi ramificati

Dimagrire consigli efficaci: se il grasso è il tuo primo nemico, sappi che fortunatamente esistono diversi metodi per risolvere il problema. Si tratta di un insieme di accorgimenti mirati ad eliminare il grasso localizzato: questi consigli sono estremamente efficaci ma richiedono tempo e costanza, sia per quanto riguarda l’attività fisica, sia per le attenzioni alimentari e quelle relative all’integrazione.

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Aminoacidi vegetali integratori: aumenta i muscoli con la dieta vegetariana

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integratori per la palestra consigli

Aminoacidi vegetali integratori sono prodotti privi di derivati animali che si inseriscono nell’alimentazione di uno sportivo che segue una dieta vegetariana o vegana. Tradizionalmente il body-building è collegato ad una dieta ricca di proteine in cui si consuma abbondantemente carne, dato che l’obiettivo principale è quello di costruire nuova massa muscolare magra.

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A cosa servono aminoacidi: proteine complete e incomplete

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aminoacidi essenziali nel body building

A cosa servono aminoacidi e proteine ai fini della salute e di un aspetto fisico migliore? Sostanzialmente, in ottica sportiva ma non solo, questi nutrienti rappresentano il materiale plastico che viene utilizzato dal nostro corpo per la costruzione e riparazione delle fibre muscolari, quindi si tratta di un sostegno imprescindibile per l’aumento della massa muscolare e l’efficacia del recupero post allenamento. Per gli aminoacidi ramificati vale anche il ruolo di importante sostegno energetico.

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Licopene integratore: antiossidante e sostegno alla salute

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Licopene integratore per sportivi

Licopene integratore è un ingrediente spesso inserito negli integratori ma non particolarmente conosciuto, nonostante le notevoli ed interessanti proprietà. Questa sostanza si estrae tipicamente dal frutto del pomodoro ed è considerata un fitonutriente capace di prevenire patologie degenerative nonché un efficace antiossidante.

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Caseina micellare: lavora sui muscoli mentre dormi

- Scritto da in Alimentazione Integratori
caseina micellare muscoli notte

Caseina micellare appartiene alla famiglia delle caseine, la maggiore frazione proteica presente nel latte di mucca, il cui contenuto azotato viene distinto in quattro parti:

  • la caseina: si tratta di fosfo-proteine che rappresentano i 2/3 delle sostanze azotate del latte vaccino, sono insolubili e precipitano quando il pH raggiunge il valore di 4,6, oppure in presenza di caglio aggiunto. La caseina ha un buon valore biologico grazie all’ottima presenza di aminoacidi essenziali;
  • le proteine del siero di latte: dette anche whey protein, sono particolarmente presenti nel siero che rimane dopo la caseificazione e sono caratterizzate da un altissimo valore biologico. Rappresentano la frazione solubile del latte e il 17% circa del contenuto azotato complessivo. Quando il latte viene riscaldato, le proteine del pensiero risultano denaturate, mentre le micelle della caseina subiscono solo piccole modifiche, resistendo meglio al calore;
  • proteine enzimatiche: sono le immunoglobuline, le lattoferrine e altre proteine che non hanno valore esclusivamente nutritivo ma piuttosto concorrono a migliorare lo stato di salute, partecipando ad importanti reazioni chimiche, protagoniste di processi antibatterici, trofici, digestivi;
  • azoto non proteico: sappiamo che l’urea è il composto azotato non proteico più presente nel latte e i suoi valori sono strettamente legati alla salute dell’animale.

I formaggi stagionati sono fonti di caseina mentre i latticini prodotti dal siero come la ricotta, presentano più abbondanti proteine whey. Ovviamente esistono integratori specifici che apportano queste frazioni proteiche in maniera completa.

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