Alimentazione

Metabolismo più efficiente per bruciare più grassi

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Aumento massa e dimagrimento insieme

Gli ormoni, la costituzione, la genetica sono alcuni dei fattori che determinano le differenze tra i vari individui: notiamo ad esempio come alcuni soggetti si trovino meglio ad assumere più carboidrati, altri invece preferiscano diete meno ricche di questo nutriente, ma è altrettanto vero che per quanto riguarda il metabolismo c’è un’alimentazione più idonea al dimagrimento. Si tratta di un’alimentazione che riesce ad ottimizzare lo sfruttamento dei grassi per la produzione energetica, considerando come questi rappresentino il massimo potenziale che il nostro organismo conserva e stocca proprio per tali esigenze.

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Pratichi crossfit? Ecco alcune riflessioni sull’alimentazione più adatta alla tua disciplina

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functional crossfit bodybuilding

La disciplina del crossfit per quanto recente si sta diffondendo in maniera molto rapida e quindi la scienza è impegnata a rispondere a molte delle domande circa le esigenze metaboliche di chi pratica tale sport. Il tipico crossfitter deve sicuramente essere forte, avere una buona resistenza e un’ottima capacità esplosiva, oltre che una buona base aerobica. Ognuna di queste capacità tuttavia può svilupparsi in maniera ottimale solo quando viene ” allenata ” in maniera esclusiva, il che impedisce la massima performance anche nelle altre qualità.

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Digiuno intermittente: si o no?

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Non tutti gli esperti sono concordi sull’utilità del digiuno intermittente, una strategia che talvolta viene suggerita per migliorare l’incremento di massa muscolare. Se da una parte il digiuno intermittente può esplicare degli effetti positivi come favorire la diminuzione della massa grassa e in maniera ancora più incisiva il peso complessivo corporeo, ridurre l’infiammazione legata all’assunzione di alimenti cui il soggetto è intollerante, promuovere livelli migliori di adrenalina e noradrenalina, migliorare la resistenza all’insulina e abbattere i livelli di emoglobina glicata…. dall’altra non promuove la massa muscolare.

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Il ruolo dei carboidrati e la “Zone diet”

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cose che non sappiamo sui grassi

Gli studiosi approfondiscono da tempo il tema dei carboidrati ed in questo articolo vogliamo affrontare l’argomento a partire dal punto di vista della Zone Diet e dell’opinione del suo fondatore, Barry Sears. Negli Stati Uniti questo dottore ha preso in considerazione la reputazione corrente dei carboidrati che spesso vengono sacrificati a favore degli altri nutrienti.

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Le dieci regole per una alimentazione fitness

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Se frequenti la palestra da un po’ di tempo ti sarà sicuramente capitato di sfogliare qualche rivista dedicata al body-building e al fitness, domandandoti magari se quei risultati siano concretamente raggiungibili e quale sia il prezzo da pagare. I frequentatori della palestra praticano gesti ed esercizi tipici del culturismo, senza tuttavia potersi definire body-builder.

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