10 cose che ti fanno dimagrire e non lo sai

- Scritto da in Dimagrimento

Anche quest’anno si è tenuto il No Diet Day, una giornata dedicata all’accettazione del corpo e all’informazione dedicata alle diete all’alimentazione. È, infatti, stimato che nel mondo molte persone soffrono a causa di diete troppo restrittive, messe in atto per raggiungere livelli estetici difficilissimi da raggiungere e molte volte anche problematici. In concomitanza del No Diet Day sono apparsi molti articoli che illustravano metodi dolci e semplici per tenere a bada il peso corporeo e diventa interessante comprendere quali sono i gesti, i prodotti e le abitudini che riescono a farci dimagrire anche se non lo sappiamo.

Iniziamo con i prodotti di bellezza naturali, che spesso impieghiamo per scopi diversi ma che in realtà ci aiutano a disintossicare l’organismo, a migliorare la circolazione e quindi a ritrovare il peso forma in modo semplice. Gli oli essenziali in primis, sciolti nell’acqua del bagno o impiegati per l’aromaterapia, si uniscono a prodotti detossinanti come la corteccia di Pau Arco, l’argilla e la pratica di bere infuso di tarassaco o succo di limone e acqua tiepida appena svegli: un toccasana per la linea.

Saune, esercizi di aerobica ma soprattutto un po’ di ginnastica eseguita al mattino sono in secondo luogo pratiche che ci fanno dimagrire senza che ce ne accorgiamo e che ci aiutano a mantenere un ottimo stato di salute. La lista si completa con lo yoga, disciplina che aiuta a perdere peso in modo dolce e mirato e con qualche curiosità, come quella di indossare i calzini bagnati. In che senso, vi starete chiedendo. Se scegliamo di fare un pediluvio bollente e quindi di indossare dei calzini ghiacciati possiamo sfruttare l’idroterapia e quindi movimentare il metabolismo a costo zero, tonificando l’organismo e quindi dando vita ad un bel processo di dimagrimento, sempre senza accorgercene!