Più testosterone, naturalmente: i metodi infallibili secondo gli scienziati

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vitamina c e benefici sportivi

Il testosterone è un ormone tipicamente maschile che anche le donne possiedono seppur in quantità minima. Tale secrezione rappresenta uno dei fattori principali dei cambiamenti che avvengono a livello fisico in termini di aumento muscolare, voce profonda e crescita della peluria. Avere dei livelli di testosterone ottimali è importante anche in età adulta e durante l’anzianità.

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Come scegliere il formato migliore di creatina

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integratore di creatina

Il nostro corpo è capace di sintetizzare spontaneamente creatina, una molecola che serve per numerose funzioni tra cui la produzione energetica. Alcuni alimenti la contengono (come la carne e il pesce) ma dovremmo mangiarne tali quantità per ottenere un solo grammo da risultare del tutto sconveniente dal punto di vista dei costi e dei benefici.

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Integratori anti fatica: più energia in palestra!

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benefici palestra testosterone

Gli integratori alimentari non servono solo ad aumentare la massa o ad ottenere più resistenza e più forza: alcuni di questi infatti sono focalizzati sull’aumento energetico e risultano estremamente utili in tutti quei giorni in cui ci sentiamo sopraffatti dalla stanchezza. Grazie a questi supplementi naturali possiamo spingere al massimo in palestra e continuare il percorso verso i nostri obiettivi.

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Allenamento personalizzato a seconda del somatotipo

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scolpire muscoli esercizi per addominali

È molto interessante invdividuare un allenamento personalizzato in base al proprio somatotipo di appartenenza. Alcuni soggetti infatti sono naturalmente magri, altri robusti e pesanti, più predisposti a prendere peso. Anche la struttura delle ossa e la densità è differente tra le varie tipologie di individui, così come la muscolatura, il tipo di metabolismo e la relativa facilità o difficoltà nell’accumulare tessuti magri e/o grassi.

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Aumento massa: meglio l’uovo intero dell’albume, ecco perchè

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Un articolo recentemente pubblicato sull’American Journal of Clinical Nutrition ha fatto riferimento ad uno studio secondo il quale le uova intere risultano migliori rispetto il solo albume nella costruzione della massa muscolare. In quest’osservazione scientifica sono stati coinvolti 10 uomini sottoposti ad un allenamento con i pesi, cui è stata fornita la possibilità di scegliere cosa mangiare tra albumi d’uovo o uova intere per un totale di 18 g di proteine al termine dell’attività fisica.

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Citrullina e integrazione sportiva: quali benefici

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Citrullina integratore alimentare

La citrullina appartiene alla categoria degli aminoacidi non essenziali: nonostante sia un aminoacido non partecipa attivamente ai processi di sintesi proteica ma riveste un importante ruolo come molecola intermedia nel ciclo dell’urea. Questo processo avviene in tutti i mammiferi ed ha lo scopo di eliminare i gruppi amminici superflui.

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