Magnesio e sport: come evitare le carenze

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carenza di magnesio

Il magnesio è un minerale fondamentale per ogni sportivo (e non solo) e in caso di scompensi tutto il corpo può manifestare malessere: esso infatti garantisce il buon funzionamento del sistema cardiovascolare, digerente e nervoso, si occupa di mantenere in salute i muscoli e le ossa ed anche reni, fegato, ghiandole e cervello. In particolare questo sale interviene in alcuni processi enzimatici relativi all’ATP e nella trasmissione degli impulsi attraverso le sinapsi.

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Tecniche bodybuilding: scopriamo il functional training

- Scritto da in Culturismo Notizie e Novità
functional bodybuilding

Il corpo umano si muove nello spazio utilizzando simultaneamente diverse fasce muscolari ed è capace di compiere azioni più o meno articolate sul piano sagittale, frontale, orizzontale. Partendo da questo presupposto nasce la tecnica del ‘functional bodybuilding’ che prevede degli esercizi che simulano i movimenti delle attività quotidiane nei tre piani dello spazio e migliorano la condizione fisica.

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5 trucchi per aumentare i muscoli della tua schiena

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allenare i muscoli della schiena

Il body builder e il praticante di fitness lavorano con costanza per migliorare la propria forma fisica, giorno dopo giorno, a tavola, in palestra e nella vita, prestando attenzione a molti dettagli. Solitamente le fasce muscolari preferite negli allenamenti soprattutto dei neofiti sono gli addominali, le gambe, le braccia; ma per ottenere un fisico armonico bisogna sviluppare in maniera equilibrata anche il resto del corpo, ed in questo articolo approfondiremo i muscoli della schiena.

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